"Mamma mi scoppia la testa, non ce la faccio più". Bambina stroncata da un'ischemia cerebrale nel giro di tre giorni
MONTE URANO. La piccola Isis Morniga aveva appena compiuto 15 anni quando si è spenta al Salesi di Ancona. La bambina è stata stroncata da un'ischemia cerebrale.
I suoi genitori Sergio e Susanna hanno deciso di donare gli organi della bimba. Hanno compiuto un gesto enorme di amore nei confronti di chi adesso può salvarsi la vita.
Isis, che frequentava l’Istituto d’Arte Preziotti di Fermo, ha accusato un forte mal di testa il 7 dicembre. I genitori quindi hanno deciso di portarla al pronto soccorso del Murri.
La bambina ha perso progressivamente coscienza fin quando è stato disposto il trasferimento presso il reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale Salesi.
I medici hanno rilevato una vasta lesione ischemica al cervello. Successivi esami, purtroppo, hanno portato i medici a decretare la morte cerebrale della bambina il 10 dicembre.
Il giorno successivo, i genitori hanno dato il consenso all’impianto degli organi per la donazione e il 12 dicembre è stato eseguito il prelievo del fegato.
Una comunità intera si è stretta al dolore della famiglia e parenti ed amici daranno domani, giovedì 15 dicembre, l’ultimo saluto ad Isis alle ore 10 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano. Fonte: Vera Tv
[sv slug="seguici"]