Un forte mal di testa, la corsa in ospedale, tre giorni di calvario, un intervento d'urgenza e il drammatico epilogo. Così se ne è andata Rossella Marchioro.

Si chiamava Rossella Marchioro

Aveva 57 anni ed era mamma di due bambini Andrea e Debora, lavorava come segretaria nell’azienda del marito. E' morta ieri all’ospedale Sant’Antonio di Padova dove era stata ricoverata lo scorso lunedì dopo un mal di testa lacerante ed un intervento chirurgico. A stroncare la donna un aneurisma cerebrale.

Le lacrime del marito

«É successo tutto così in fretta - racconta sconvolto il marito a Il Gazzettino - speravo fosse un malessere passeggero. In passato aveva avuto dei mal di testa, ma non le è mai stato riscontrato qualcosa di preoccupante.

Dopo il ricovero di lunedì i medici mi hanno detto che Rossella era grave fino al tragico epilogo».

L'ultimo grande dono di Rossella

«I suoi organi - spiega il marito - daranno speranza ad altre persone che stanno lottando per la vita. Questa era la volontà di mia moglie, a cui piaceva far del bene ed è sempre stata generosa con tutti».

Da Rossella a Erica - un'altra mamma strappata alla vita

«Vi risponderò presto». Scriveva così Erica il girono prima del suo ennesimo intervento. Ci credeva, ci ha creduto fino agli ultimi istanti della sua vita. Ma purtroppo la malattia se l'è portata via per sempre.

Una forza inaudita, una voglia di vivere unica che l'ha accompagnata anche nei momenti di sconforti, anche in quelli più bui come domenica sera. Quell'ultimo messaggio sui social prima dell'intervento chirurgico per tentare di frenare l’avanzata del cancro: «Ciao a tutti avviso che da domani sarò poco reperibile...ma appena posso risponderò».

Erica Calzavara

Erica aveva 33 anni ed era mamma di un bimbo di 3. A maggio dell’anno scorso lei e il compagno Massimiliano si sono sposati promettendosi amore eterno, un gesto incredibile quello del marito nonostante il tumore già scoperto due anni prima e per il quale i medici erano stati chiari: il tumore era già a uno stadio molto avanzato e non c’erano molti margini. ma ciò non ha impedito ad erica di coronare il suo sogno e sposare l'amore della sua vita, il papà del suo bambino. Una vita dolorosa quella di Erica che aveva perso il suo papà quando era una bambina e adesso quello stesso destino toccherà al suo bambino, crescere senza la sua mamma.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Benevento, Costanzo colto da un malore improvviso muore a 15 anni