COMUNALI NAPOLI. "Con De Luca mi confronto su quello che dobbiamo fare per la città. Siamo molto impegnati, molto in sintonia, per far partire subito progetti concreti e importanti per Napoli e lo faremo insieme". Lo dichiara il candidato sindaco di centrosinistra e M5s a Napoli Gaetano MANFREDI a margine della conferenza stampa di presentazione del suo programma.

IL PROGRAMMA: "Ripartire da e per i giovani”

Quello di Gaetano MANFREDI, candidato sindaco di centrosinistra e M5s a Napoli, è un programma "molto articolato, ricco, che guarda allo sviluppo della città, all'inclusione e al miglioramento dei servizi: quello che ci stanno chiedendo i cittadini per avere una Napoli grande capitale europea".

Per l'ex rettore della Federico II

"Bisogna intervenire sicuramente sui servizi di prossimità: più decoro, più pulizia, più trasporti, più sicurezza, più ordine". Ma è necessario anche "guardare molto allo sviluppo perché la città ha bisogno di lavoro, di ridurre le differenze creando uno sviluppo più omogeneo tra il centro e le tante periferie". Cruciale è "il tema dei giovani".

La grande sfida per Napoli e per tutto il Mezzogiorno

E' "investire - evidenzia MANFREDI - sull'educazione, sulla scuola. Si deve fare in modo che i ragazzi abbiano la possibilità di essere seguiti, formati e di avvicinarsi al mondo del lavoro". "Noi non abbiamo bisogno di assistenzialismo, ma di essere considerati una città importante per il Paese. Una città dove ci sono dei problemi sociali reali, una città che è stata fortemente penalizzata negli ultimi anni. Noi pretendiamo di essere messi in condizione di poter esprimere le nostre capacità: questo è quello che farò da sindaco. Napoli dimostrerà di essere all'altezza della sfida".

E ancora aggiunge:

"Varero' una giunta tecnico-politica di alto livello, serve competenza e politica, una giunta che sia in grado di dare risposte nella fase della costruzione della nuova Napoli, perche' serve il progetto ma anche buoni esecutori". Lo ha detto Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Napoli di centrosinistra e Movimento Cinque Stelle nella conferenza stampa di presentazione del suo programma per la citta'. "Dalle forze politiche che mi sostengono - ha aggiunto - vedo piena disponibilita', vedo anche candidature di alto livello per il Consiglio Comunale. in giunta ci sara' una significativa presenza di donne che sono molto concrete. Ma ci saranno oltre agli assessori anche delegati su temi specifici, tecnici di livello che progettino lo sviluppo integrato di periferie e Citta' Metropolitana".

Sulla scelta di De Magistris per lo smaltimento dei rifiuti

Si è detto "sorpreso" Gaetano MANFREDI, candidato sindaco di centrosinistra e M5s a Napoli, della decisione di Luigi de Magistris in merito allo smaltimento dei rifiuti provenienti da Roma. "Indipendentemente dal merito della questione - ha chiarito l'ex rettore della Federico II a margine della presentazione del suo programma - decidere di fare una cosa che impegna l'amministrazione successiva. Non mi è parsa una scelta efficace". "Sulla gestione dei rifiuti - ha aggiunto - penso ci debba essere un coinvolgimento dei sindaci dei luoghi in cui si trovano gli impianti perché solamente attraverso la condivisione riusciremo ad andare avanti nell'interesse di tutti". Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid in Campania, 471 nuovi positivi, 3 le vittime. Il bollettino del 31 agosto 2021