Andrea Damante innesca la bufera. Tutti senza mascherina, assembrati. Hanno fatto discutere le immagini circolate online e scattate in una discoteca di Alba Adriatica, durante una serata con ospite il dj e influencer Andrea Damante. Dopo le critiche, gli scatti sono stati rimossi e il locale è stato chiuso per cinque giorni.
Oltre 2mila persone
Come riporta la testata locale “Il Centro”, “erano presenti oltre duemila persone, perlopiù molto giovani, fra i 18 e i 22 anni”.
Le foto
Sono state postate sui vari social dallo stesso dj Andrea Damante, sorridente di fronte a una folla che non sembra rispettare le norme anti contagio.
I social
Puntano il dito contro Damante, gli organizzatori e i gestori del locale, accusati di negligenza. “Queste foto sono uno schiaffo in faccia ai ristoratori che lavorano con la metà dei coperti per rispettare la legge”, scrive un utente.
La polemica
Scoppiata la polemica, il locale è stato quindi costretto a chiudere, come riferisce Il Centro.
Secondo altre fonti sarebbe stato lo stesso Damante a pubblicare alcuni scatti su Instagram, innescando la bufera social: nelle immagini lo si vede sorridente mentre è intento a fare il dj. Di fronte a una folla di giovanissimi che non rispettano le norme di sicurezza anti-Covid né il distanziamento.
Il commento di un utente
“Queste foto sono uno schiaffo in faccia ai ristoratori che lavorano con la metà dei coperti per rispettare la legge”, ha commentato un utente, ma in molti hanno puntato il dito contro Damante, gli organizzatori dell’evento e i gestori del locale, accusandoli di negligenza. Tanto che le foto sono state poi rimosse dai social e il locale è rimasto chiuso per cinque giorni.(Huffghintonpost/IlfattoQuotidiano)
Leggi anche:
Coronavirus, nuovi positivi in città: c'è anche una bimba di un anno
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo