Buone notizie per le famiglie. Arriva il bonus centri estivi 2021 per sostenere le famiglie nel pagamento delle quote d’iscrizione dei propri figli ai centri estivi. Un supporto non superiore ai 100,00 euro a settimana da utilizzare esclusivamente per i costi connessi all' iscrizione e per quelli necessari allo svolgimento delle attività ludico-ricreative.

Bonus centri estivi, chi può richiederlo

A riportare le notizie è il sito Trend Online. Innanzitutto, per poter ottenere il rimborso delle spese collegate al centro estivo prescelto è indispensabile prendere parte al bando dell’INPS tramite presentazione delle domande di richiesta entro i termini menzionati nel prossimo paragrafo. Le famiglie, soltanto in questo modo, potranno ottenere per i mesi di giugno, luglio agosto e i primi 11 giorni di settembre fino a 100,00 euro di rimborso a settimana, per non più di 4 settimane, delle spese sostenute per l’iscrizione dei propri figli ai centri estivi. Il 15 luglio è il termine ultimo di presentazione delle domande necessarie per richiedere il rimborso delle spese sostenute nelle settimane di frequentazione del centro estivo dei minori dai 3 ai 14 anni, fino al 30 giugno 2021.

A chi spetta

Le agevolazioni spettano ai lavoratori iscritti alle gestioni speciali dell’INPS, in via esclusiva a quelli iscritti alla Gestione separata; agli autonomi iscritti alle casse professionali autonome non gestite dall’INPS; ai lavoratori appartenenti al comparto della difesa, della sicurezza, la polizia locale ed il soccorso pubblico; ai lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato, facenti parte degli esercenti professioni sanitarie, gli esercenti l’attività di assistente sociale e gli operatori sociosanitari. Per richiedere il bonus centri estivi 2021 è indispensabile presentare domanda relativa alla richiesta bonus 2021. Occorrono documenti di iscrizione al campo estivo e inoltre indicazione dei periodi di iscrizione alla struttura. Questi ultimo non dovranno superare la data del 30 giugno 2021. L’importo massimo di 100 euro a settimana, previsto dal bonus centri estivi 2021 e servizi integrativi per l’infanzia, verrà erogato al richiedente seguendo la modalità di pagamento indicata nella domanda. Fonte: Trend Online Leggi anche Reddito di Emergenza, domande a partire dal 1° luglio: chi può chiederlo e come Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La bimba di 5 mesi soffocata da una busta è uscita dal coma: si valutano le lesioni cerebrali