USA. Una giornata che doveva essere consacrata al divertimento e alla famiglia, si è trasformata prontamente in una strage che ha visto una vittima e diversi feriti.
Un bambino di soli 11 anni è infatti morto dopo essere rimasto vittima di un incidente verificatosi sabato scorso all'Adventureland Park di Altoona, in Iowa, Stati Uniti.
Michael Jaramillo, questo il nome della giovane vittima reso noto dal dipartimento locale della polizia, si trovava su un gommone insieme ad altre cinque persone all'interno di una attrazione.
L'attrazione in questione si chiama Raging River e simula un percorso di rafting. All'improvviso questo si è capovolto facendoli finire nell'acqua del fiume.
Strage USA al parco divertimenti
Altre tre persone gravemente ferite. La notizia sta facendo il giro del mondo e sta sconvolgendo tutti coloro che ne vengono a conoscenza.
Gli agenti di polizia di Altoona e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno alle 19:30 di sabato sera nel tentativo di portare in salvo i sei passeggeri dopo che era stato lanciato l'allarme.
Hanno ascoltato, le autorità, anche alcuni testimoni per ricostruire quanto successo. Quattro dei passeggeri li hanno recuperati e immediatamente trasferiti in un ospedale locale quella notte.
Tre dei loro erano in condizioni critiche, secondo il Des Moines Register, poi domenica i funzionari del parco a tema hanno rilasciato una dichiarazione annunciando che una persona era morta per le ferite riportate.
"Siamo rattristati nell'apprendere della morte di un giovane ospite coinvolto nell'incidente di Raging River la sera del 3 luglio 2021″.
Questo si legge in una nota condivisa sui propri canali social dal parco divertimenti – canali in seguito cancellati.
"Al momento è in corso un'indagine e l'attrazione rimarrà chiusa – si legge ancora -. Adventureland sta lavorando a stretto contatto con le autorità statali e locali e desidera ringraziarle ancora per i loro sforzi".
La causa dell'incidente è sconosciuta. La direzione del parco ha comunque fatto sapere che l'attrazione al centro dell'incidente l'avevano ispezionata venerdì scorso e che non era stato riscontrato alcun problema.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo