NUORO. Giovanni Congiu, il 53enne di Oliena travolto questa mattina dal ribaltamento del suo trattore, e' morto poco prima delle 15 all'ospedale San Francesco di Nuoro.
Un incidente mortale che ha decretato da subito le sorti della vittima che non è sfuggita, purtroppo, al tragico destino che l'attendeva.
Dove era stato ricoverato in condizioni disperate a causa di un grave trauma cranico profondissimo che poi è stata la causa principale della sua morte.
Il tutto è accaduto nelle prime ore della mattinata, quando l'uomo era giunto da poche ore sul terreno che doveva prepararsi ad arare, come di consueto.
Muore agricoltore a Nuoro
Un agricoltore da anni intento nel suo duro lavoro giornaliero. Una mattina come tante, questa volta però con un epilogo tragico che non ha lasciato scampo alla povera vittima.
Congiu stamattina, intorno alle 10,30 stava arando un terreno per predisporre un vigneto nelle campagne tra Oliena e Dorgali.
Il piccolo trattore su cui stava lavorando si e' ribaltato schiacciandolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Nuoro.
Una improvvisa perdita di controllo, il trattore su cui lavorava si è ribaltato forse a causa di un dislivello sul terreno incolto da lavorare.
Sul posto, anche gli operatori sanitari intervenuti rapidamente appena appresa la notizia, i quali però hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo trovato già privo di vita sotto il suo mezzo.
Subito dopo sono intervenuti anche i vigili del fuoco e un'equipe del 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso, dove l'uomo e' arrivato privo di conoscenza.
I medici hanno tentato il tutto per tutto per salvargli la vita, ma i traumi riportati nell'incidente erano troppo gravi. (ANSA)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo