Bimba scomparsa a Firenze: forse trovata la "base" dei rapitori. Militari setacciano tutta la zona
Bimba scomparsa a Firenze, continuano le ricerche della piccola Kata. Nella via Boccherini a Firenze, sono appena arrivate sette pattuglie dei Carabinieri. Circa trenta militari sono entrati nel palazzo al civico 34, situato accanto all'hotel occupato dove risiede la piccola Kata, scomparsa da alcuni giorni.
Bimba scomparsa a Firenze, agenti passano la zona al setaccio
Un militare ha suonato uno dei 19 citofoni degli appartamenti presenti al numero civico 34 di via Boccherini, annunciando la necessità di notificare un atto di perquisizione. I militari stanno ispezionando sia l'interno che l'esterno del condominio, concentrandosi in particolare sull'area dei garage.
Alcuni militari si spostano avanti e indietro attraverso il muro di confine tra la proprietà condominiale e l'ex Hotel Astor. Un gruppo di investigatori del comando provinciale è tornato nel cortile dell'ex albergo, percorrendo i cortili interni dei due edifici e risalendo le scale che conducono all'alloggio della famiglia di Kata. Altri militari sorvegliano le scale del condominio.
Domenica, il generale Gabriele Vitagliano dei Carabinieri aveva affermato che era ragionevole pensare che la bambina non fosse né nell'ex hotel né nei palazzi adiacenti. Aveva citato le due perquisizioni effettuate, una durante la notte tra sabato e domenica e un'altra domenica. Tuttavia, va anche detto che i cani addestrati, impiegati fin dalla notte di sabato per cercare la bambina, hanno costantemente indicato l'edificio occupato e quelli circostanti. Oggi gli investigatori stanno entrando in ogni stanza dell'albergo, rafforzando l'ipotesi che la bambina possa ancora trovarsi all'interno degli edifici. Inoltre, nessuna delle telecamere della zona ha fornito informazioni utili per capire se la bambina possa essere stata portata fuori dall'hotel.
[sv slug="seguici"]