Santa Croce Camerina e Carpi in lutto per la scomparsa di Mattia Spigato
Due comunità piangono il giovane 21enne strappato troppo presto alla vita
Santa Croce Camerina e Carpi sono unite nel dolore per la tragica scomparsa di Mattia Spigato, un giovane di soli 21 anni, vittima di un incidente stradale.
La perdita di Mattia ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo amavano.
L'Annuncio del Triste Evento
La famiglia di Mattia Spigato ha annunciato con profondo dolore la sua scomparsa. Il giovane era amato e rispettato da tutti, e la notizia della sua morte ha scosso l'intera comunità. I genitori, le sorelle, la fidanzata, i nonni, gli zii e la cuginetta, insieme a tutti i parenti, hanno espresso il loro dolore per questa perdita improvvisa.
Mattia trascorreva spesso le vacanze a Santa Croce Camerina con i nonni materni, un luogo che amava profondamente e che ora lo ricorda con affetto. La comunità si è stretta attorno alla famiglia, offrendo sostegno e solidarietà in questo momento difficile.
Dettagli delle Esequie
I funerali di Mattia Spigato si terranno venerdì 2 agosto alle ore 09:30. La cerimonia avrà inizio presso le camere ardenti dell'Ospedale di Carpi, da dove il corteo funebre partirà verso la Chiesa di Cibeno per la celebrazione della Santa Messa. Al termine della funzione religiosa, Mattia sarà tumulato nel cimitero di Carpi. Le visite presso le camere ardenti saranno consentite giovedì 1 agosto dalle ore 09:30. La famiglia ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia e si uniranno nel ricordo di Mattia.
Il Cordoglio del Sindaco Peppe Dimartino
Il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, ha espresso il suo cordoglio attraverso un post su Facebook, ricordando Mattia come un giovane speciale, la cui vita è stata tragicamente interrotta troppo presto.
"Un altro lutto colpisce la comunità di Santa Croce, un’altra giovane vita spezzata troppo presto. Mattia Spigato, un ragazzo di 21 anni, è venuto a mancare a causa di un incidente stradale avvenuto a Carpi. Mattia, che ha parte della famiglia a Santa Croce e qui trascorreva le estati con i nonni materni, mancherà a tutti noi. Mi stringo al dolore della famiglia, del papà Dario e della mamma Marcella Piricullo, delle sorelle Noemi e Asia, dello zio Davide, dei nonni Tanina e Salvatore, di Rosa e Giulia, e un plauso va a loro per l’enorme gesto di altruismo che hanno compiuto donando gli organi di Mattia. Un atto nobile che salverà diverse vite umane. A nome di tutta Santa Croce giungano alla famiglia le più sentite condoglianze e la vicinanza profonda e affettuosa".
Un Gesto di Altruismo: La Donazione degli Organi
In un atto di straordinaria generosità, la famiglia di Mattia ha deciso di donare i suoi organi, permettendo così a più persone di avere una nuova speranza di vita. Questo gesto nobile riflette la grande umanità e il coraggio della famiglia Spigato, che ha trovato la forza di pensare agli altri anche in un momento di così grande dolore.
La comunità di Santa Croce Camerina e Carpi si unisce nel lutto e nella gratitudine per questo gesto di altruismo, ricordando Mattia Spigato non solo per la sua giovane età, ma anche per il grande cuore che ha dimostrato fino alla fine.