AFRAGOLA. Una strage che ha sconvolto l'intera comunità. Il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera lungo l'autostrada Napoli-Roma è di 2 morti e una ferita grave che sta lottando contro il tempo per sopravvivere.
Afragola - L'INCIDENTE
Erano le 19.15 circa quando un uomo, di nazionalità rumena, è stato travolto da una moto con a bordo due giovani. 2 morti e un ferito (il pedone ed il motociclista di soli 23 anni). Ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale del Mare, invece, la 22enne di Afragola, passeggera del centauro. Per lei trauma cranico commotivo. Sono state effettuate le manovre di rianimazione cardiopolmonare ma molto probabilmente le vittime sono decedute nell’impatto violento.
Come riporta Teleclub la vittima si chiama Miriel Zanfardino, 23 anni. Grave la fidanzata Antonella.
A riportare la notizia è l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha aggiornato stamattina il post pubblicato ieri: “A quanto pare – scrive – il pedone è sceso a piedi dalla rampa del Centro Direzionale ed ha attraversato l’autostrada barcollando (da testimonianza di automobilista presente sul posto al momento dell’impatto)”. A confermare quella che ad oggi è una ipotesi al vaglio degli investigatori, l’assenza di altre vetture sul luogo dell’impatto.
Secondo quanto riportato, “sembra che un uomo di etnia ROM ( V.B.) abbia attraversato l’autostrada a piedi, dopo una frazione di secondo viene travolto da una moto che sopraggiungeva ad alta velocità. Il bilancio è di 2 morti ; il pedone ed il motociclista di soli 23 anni M.Z. La ragazza, 22anni, passeggera del centauro, alle 19,51 è stata trasportata in codice rosso all’ospedale del Mare, per lei trauma cranico commotivo”.
Del caso si è occupato anche il consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato la tragica vicenda con un post:
“Anzitutto esponiamo il nostro cordoglio per le due vittime e ci auguriamo che la ragazza possa rimettere al più presto – ha dichiarato il politico -. Occorre che la magistratura chiarisca al più presto la dinamica dell’incidente per capire cosa ci facesse quell’uomo piedi. Le strade hanno mietuto troppe vittime. E’ tempo di mettere fine a questa strage prevenendo con nuove normative e nuove misure”. (Internapoli)
[sv slug="seguici"]