Incidente a Nettuno, sono Sabrina Spallotta e il nipotino Santiago Bernardi le vittime dello schianto
Sabrina Spallotta, 39 anni e incinta, e il nipotino Santiago Bernardi, 5 anni, sono morti sul colpo. La sorella gemella della donna, anche lei incinta, è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale
Una terribile tragedia si è consumata la sera di mercoledì 4 settembre a Nettuno, nei pressi di Roma. Sabrina Spallotta, una donna di 39 anni incinta, e il suo nipotino Santiago Bernardi, di soli 5 anni, hanno perso la vita in un incidente stradale. La sorella gemella di Sabrina, che era alla guida dell'auto e anch'essa incinta, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Camillo in gravi condizioni. Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
L'incidente si è verificato in via della Pineta, a Nettuno, intorno alle 22:30. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, l'auto su cui viaggiavano Sabrina Spallotta, sua sorella e il piccolo Santiago è stata travolta frontalmente da una vettura che procedeva contromano. L'impatto è stato devastante, causando la morte immediata della donna e del bambino.
Le vittime dell’incidente sono Sabrina Spallotta, 39 anni e incinta, e il suo nipotino Santiago Bernardi, di 5 anni. Entrambi sono morti sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nello scontro. La madre del bambino, sorella gemella di Sabrina e anch'essa incinta, è stata portata in gravi condizioni all'ospedale San Camillo, dove si trova tuttora in prognosi riservata.
Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, l’auto guidata dalla madre di Santiago stava percorrendo via della Pineta quando, giunta nei pressi di un incrocio, è stata travolta da una vettura che procedeva in senso contrario. Le circostanze esatte dello scontro sono ancora sotto esame da parte dei carabinieri, che stanno valutando eventuali responsabilità e verificando se siano stati commessi errori di guida.
Il conducente della seconda auto
Il conducente dell'altra auto coinvolta nell'incidente è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono ancora state rese note, ma sarà interrogato dalle forze dell'ordine non appena le sue condizioni lo permetteranno. È fondamentale capire se abbia violato il codice della strada o se altri fattori abbiano contribuito alla tragedia.
L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Nettuno, una tranquilla località sul litorale laziale. Le notizie della morte del piccolo Santiago e di sua zia Sabrina hanno gettato la città nel dolore e nello sgomento. Molti residenti si sono recati sul luogo dello schianto per lasciare fiori e messaggi di cordoglio alle vittime e alle loro famiglie.
Indagini in corso
Le forze dell'ordine stanno ancora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. L'auto della madre di Santiago e quella del conducente coinvolto nello scontro sono state poste sotto sequestro per ulteriori accertamenti tecnici. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche i telefoni cellulari dei conducenti per capire se possano esserci state distrazioni alla guida.
Un bilancio stradale preoccupante
Questo drammatico incidente fa salire ulteriormente il già allarmante bilancio delle vittime della strada nel 2024 nella zona di Roma e provincia. La sicurezza stradale resta un tema cruciale, e questo episodio ripropone la necessità di interventi per prevenire tragedie simili, come una maggiore sorveglianza e campagne di sensibilizzazione sulla guida sicura.