Calabrone gigante asiatico punge e uccide un uomo in Spagna. E' il primo caso in Europa.
Un uomo in Spagna è morto dopo essere stato punto da un calabrone killer, arrivato negli Usa dall'Asia e per la prima volta avvistato in Europa. I media locali rivelano che l'uomo è stato punto dal calabrone nel sopracciglio, mentre cercava di difendere un nido di vespe vicino a un alveare di sua proprietà. La vittima è un uomo di 54 anni che viveva a Villestro, in Galizia nel nord della Spagna.
I calabroni killer, una specie di insetti mortali provenienti dall'Asia sono stati inizialmente avvistati a Washington negli Stati Uniti una settimana fa. Questi insetti misurano due centimetri di lunghezza e hanno la capacità di spazzare via le colonie di api in poche ore.
Secondo un rapporto del New York Times
Questi calabroni uccidono fino a 50 persone all'anno in Giappone, e per la prima volta hanno raggiunto gli Stati Uniti e adesso l'Europa. Gli esperti ritengono che l'arrivo di calabroni killer potrebbe avere un impatto drastico sulla popolazione di insetti nel paese, influenzando così l'intero settore agricolo.
La notizia della morte dell'uomo di 54 anni in Spagna è stata riportata con grande enfasi anche dai media americani, visto che il calabrone killer era stato proprio avvistato per la prima volta negli Stati Uniti.(Leggo)
Leggi anche:
Coronavirus, Londra: passeggero infetto sputa addosso alla bigliettaia. Lei si ammala e muore .
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo