Tragedia a Sassari: è Salvatore Grandi l'uomo morto nell'incendio della sua casa
Salvatore Grandi, costretto su una sedia a rotelle, è deceduto per soffocamento a causa delle fiamme nel suo appartamento.
Un tragico incendio è divampato nella serata di lunedì in un appartamento di via Nazzari a Sassari, causando la morte di un uomo di 69 anni, Salvatore Grandi. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L'incendio e i soccorsi
L'incendio si è sviluppato nella serata di lunedì 23 dicembre nell’appartamento situato al terzo piano di un palazzo in via Nazzari. Salvatore Grandi, costretto su una sedia a rotelle, viveva da solo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe morto per soffocamento a causa del fumo sprigionato dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
Le indagini in corso
I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incendio e individuare le possibili cause del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma sembra probabile che le fiamme siano state causate da un corto circuito o da un malfunzionamento elettrico.
Un’altra tragedia simile
Questa tragedia segue di pochi giorni un altro dramma avvenuto a Olbia, dove una signora anziana ha perso la vita in circostanze simili. La comunità locale è scossa da queste perdite e le autorità invitano a prestare maggiore attenzione ai dispositivi elettrici e agli strumenti potenzialmente pericolosi presenti nelle abitazioni, soprattutto in presenza di persone fragili. Le indagini proseguiranno per far luce su questa dolorosa vicenda.