L'ultima puntata di Temptation Island, trasmessa il 31 luglio, ha portato Daniele De Bosis e Vittoria Egidi di fronte a un confronto finale, segnando così la fine del loro percorso nel programma.

Durante la loro permanenza all'Is Morus Relais, Daniele ha sviluppato una vicinanza con la single Benedetta, mettendo in dubbio la sua volontà di continuare la storia con Vittoria e di avere un figlio con lei. Questi comportamenti hanno allarmato Vittoria, che ha deciso di avvicinarsi al single Edoardo, cercando l'affetto che sentiva di non ricevere più dal suo compagno.

Nel pinnettu, Daniele ha visto le immagini della crescente complicità tra Vittoria ed Edoardo, suscitando in lui grande sconcerto e rabbia. La delusione e il senso di tradimento da parte di Vittoria lo hanno spinto a prendere una decisione radicale, esprimendo il desiderio di non vedere ulteriori video.

I sentimenti negativi di Daniele erano evidenti, mentre Vittoria ha cercato di spiegare le sue azioni, sostenendo di aver cercato affetto altrove a causa della mancanza di attenzioni da parte di Daniele.

Nel confronto finale, Daniele ha espresso il suo profondo disappunto per le azioni di Vittoria e la sua mancanza di rispetto verso di lui. La loro discussione è stata intensa, con Daniele che ha accusato Vittoria di non aver dato il giusto valore alla loro relazione. Vittoria, d'altra parte, ha sostenuto di aver cercato affetto altrove a causa del mancato riconoscimento di Daniele nei suoi confronti.

Sono venuta qua e non ho mai messo in dubbio il tuo amore per me. Non pensavo che questa ragazza potesse piacerti, poi ho visto che il vostro legame era più vero e sincero. Non ti ho mai chiesto niente Daniele, ti ho sempre dato tutto, non ho voluto darti problemi. Quando sono venuta qua mi sono sentita legata a questo ragazzo da un rapporto di pura amicizia te lo giuro. Ti sono sempre stata vicina, la dieta, le gare, mai un grazie da parte tua.

Filippo chiede a Daniele come sia stato dopo aver visto questi video: "Male, sono profondamente deluso". Poi il conduttore chiede se, dopo essere entrati a Temptation Island, l'idea di fare un figlio fosse cambiata:

Sono entrata perché non ero convinta che lui volesse un figlio. Mi sono resa conto che stando qui la mia paura più grande era tornare a casa. Mi sono sentita apprezzata, mi sono sentita me stessa, che capisca quello che faccio e che lo apprezzi, mi tratti come una principessa e mi faccia sentire amata.

La situazione è risultata irrimediabilmente compromessa, e sia Daniele che Vittoria hanno deciso di separarsi, dichiarando di voler tornare a casa da soli. L'esperienza a Temptation Island ha messo in luce le debolezze della loro relazione, portandoli a prendere questa difficile decisione di seguire strade separate.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carburanti trasparenti, le novità sui tabelloni