BONUS 200 EURO. Il bonus 200 euro sarà pagato il 18 agosto 2022. Vediamo a chi spetta questa ricarica, chi ancora deve ricevere il contributo economico e quali sono le prossime date di pagamento del sussidio.
Giovedì, 18 agosto 2022, l’INPS pagherà il bonus 200 euro ai collaboratori domestici che vedono questa data nel fascicolo previdenziale del cittadino, area del sito dell’INPS.
Non ci sono novità, invece, per gli accrediti del bonus 200 euro su Rdc. La confusione è stata alimentata da un messaggio dell’INPS, che ha annunciato di aver completato tutti i pagamenti previsti.

Bonus 200 euro oggi 18 agosto, ma pagamenti su Rdc congelati

Giovedì, 18 agosto 2022, come anticipato in apertura d’articolo, il bonus 200 euro sarà pagato ai collaboratori domestici che vedono questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino. Si tratta di colf e badanti che non hanno ricevuto l’accredito il 18 e il 28 luglio 2022 e che soddisfano questi requisiti: hanno presentato la domanda per ottenere il contributo economico; hanno sottoscritto un contratto di lavoro regolare o in regolarizzazione,
  • al 18 maggio 2022;
  • hanno prodotto un reddito da lavoro inferiore ai 35mila euro nel 2021, al netto dei contributi previdenziali e assistenziali;
  • hanno svolto almeno 50 giornate di servizio.
L’ente ha confermato di aver liquidato l’indennità ai beneficiari di Reddito di Cittadinanza, ai titolari di trattamenti pensionistici, di accompagnamento alla pensione, ai titolari di assegno per invalidità e di Assegno Sociale. Inoltre, ha aggiunto INPS, il processo, del tutto automatizzato, è stato svolto in tempi molto rapidi. Purtroppo, invece, tante famiglie aspettano ancora il pagamento.
Fra il 26 e il 28 agosto, finalmente, potrebbero arrivare queste ricariche del bonus 200 euro su Rdc per chi non lo ha ricevuto a luglio.

Quando arriva il bonus 200 euro su Rdc?

Al momento non ci sono ancora date ufficiali per il pagamento del bonus 200 euro sul reddito di cittadinanza per chi deve ricevere l’integrazione. INPS, sui social network (vedi screen in basso), aveva fatto riferimento alle prime lavorazioni utili. Purtroppo, però, con il pagamento del reddito di cittadinanza di metà mese ad agosto 2022, non è arrivata alcuna integrazione.
L’ente sta eseguendo altri controlli per verificare se ci siano famiglie, beneficiarie dei 200 euro, con persone che avevano diritto a ricevere il contributo economico: per esempio dipendenti o pensionati. In questi casi, infatti, il bonus 200 euro non spetta sull’Rdc.

NOTA BENE

Al momento non ci sono nuove date di pagamento per il bonus 200 euro su Rdc. L’integrazione potrebbe arrivare fra il 28 e il 29 agosto 2022, dopo i prossimi pagamenti del reddito di cittadinanza di agosto 2022. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
INPS, WEEKEND COL BOTTO: SETTIMANA RICCA DI PAGAMENTI! Assgno Unico, Rdc, Bonus e Naspi: ecco tutte le date per i singoli sussidi