Federico Bucci, il prorettore del Politecnico di Mantova, è morto dopo due settimane di coma. L'incidente che ha portato alla sua tragica morte è avvenuto il 2 settembre sulle rive del lago di Garda, dove stava facendo jogging.

Durante la sua corsa, è stato investito da un SUV mentre attraversava una striscia pedonale. L'impatto lo ha sbalzato per alcuni metri e ha subito lesioni gravi alla testa.

Federico Bucci

Immediatamente trasportato all'ospedale di Borgo Trento, Verona, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, non è mai ripreso dalla sua condizione di coma ed è deceduto senza riprendere conoscenza. La sua morte è stata una perdita significativa per la comunità accademica e per coloro che lo conoscevano.

Le altre notizie di cronaca

Yuri Urizio, un giovane di soli 23 anni, è morto al Policlinico di Milano dopo due giorni di coma a seguito di un brutale attacco subito. L'aggressione è avvenuta nella zona della Darsena di Milano, dove Yuri è stato violentemente picchiato. Il responsabile dell'aggressione, Cubaa Bilel, un cittadino tunisino di 28 anni irregolare in Italia, ha dichiarato di aver fermato la vittima perché stava importunando una ragazza. Tuttavia, il suo gesto ha avuto conseguenze mortali.

Un amico di Yuri, Alessio, ha raccontato il drammatico momento in cui ha dovuto dire addio al giovane in coma: "Gli ho dato un bacio sulla fronte e gli ho sussurrato 'hai una vita davanti'. Ma Yuri non si è svegliato: se n'è andato per sempre". Yuri era una persona amata nella sua comunità, descritto come un giovane generoso e pronto ad aiutare gli altri nonostante avesse risorse limitate. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo morto a 18 mesi, la svolta: la testa schiacciata da un'auto. «Gli investigatori sanno chi l'ha ucciso»