ASSEGNO UNICO. L’assegno unico di dicembre è arrivato la scorsa settimana alle persone che aspettavano le mensilità arretrate del contributo. I prossimi giorni saranno decisivi non solo per coloro che non hanno ricevuto gli arretrati ma anche per chi è in attesa della mensilità in corso

Per quanto riguarda le mensilità arretrate senza Rdc, già la settimana scorsa si sono verificati alcuni pagamenti, e cioè:

lunedì 5 dicembre 2022: per chi ha avuto la sospensione dell’assegno unico in estate;

martedì 6 dicembre 2022:per chi aspetta la mensilità di novembre senza Rdc;

venerdì 9 dicembre 2022: arretrati delle mensilità di marzo, settembre e ottobre 2022.

A queste si aggiunge la data di lunedì 12 dicembre 2022 per chi aspetta la mensilità arretrata di novembre senza Rdc.

Invece, per le famiglie che ricevono l’integrazione dell’assegno unico sulla carta Rdcdopo il 15 dicembre 2022 dovrebbero partire gli accrediti delle mensilità arretrate, precedenti a novembre. Ricordiamo, infatti, che l’assegno unico su Rdc fa riferimento al mese precedentee arriva solitamente dopo la ricarica ordinaria del Reddito di cittadinanza. Di conseguenza, l’importo di novembre arriverà a fine dicembre.

Infine, visto che entriamo nella metà del mese, dalla prossima settimana si attendono anche i primi pagamenti dell’assegno unico di dicembre per chi ha fatto domanda e aspetta l’importo del mese in corso. (TheWam)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
STOP BONUS 500 EURO, Meloni taglia anche questo: addio al sussidio per i più giovani. Ecco cosa sta accadendo: tutte le ultimissime