Tragedia a Castelfranco, operaio di 55 anni morto dopo un malore in cantiere. Inutili i soccorsi

CASTELFRANCO VENETO. Riccardo Ghirardo, operaio e serramentista di 55 anni residente a Pordenone, è morto sul lavoro a causa di un arresto cardiaco. L'uomo si trovava mercoledì 3 maggio nel cantiere del Parco Clarisse a Castelfranco Veneto quando, verso le 9.30, si è accasciato a terra davanti ai colleghi che hanno cercato di prestargli soccorso senza successo.

Castelfranco, morto operaio di 55 anni

Secondo quanto riportato dal "Il Gazzettino di Treviso", Ghirardo è morto sul colpo a causa dell'infarto che lo ha colpito. L'intervento dello Spisal ha accertato che non si è trattato di un incidente sul lavoro, ma di un decesso per cause naturali.

Ghirardo lavorava per una ditta esterna incaricata di realizzare i portoncini di ingresso dei nuovi appartamenti del complesso residenziale. Nonostante non lavorasse per l'impresa che gestisce il cantiere, il Consorzio Stabile Pedron, la sua morte improvvisa ha lasciato sotto shock tutti i lavoratori presenti sul cantiere.

Il 55enne lascia un fratello, che è arrivato a Castelfranco Veneto per i funerali, la cui data sarà fissata nelle prossime ore.

La tragedia che ha colpito Riccardo Ghirardo è un ulteriore drammatico esempio dei rischi che possono incorrere i lavoratori sul posto di lavoro e sottolinea l'importanza di garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torino, madre di 4 figli muore a 33 anni dopo un cesareo: medici indagati