Non è più una domanda, ma solo una questione di tempo il ritorno tanto atteso di Massimo Giletti in Rai. Durante un'intervista con Luigi Contu, direttore dell'Ansa, Roberto Sergio, amministratore delegato della televisione pubblica italiana, ha fatto l'annuncio ufficiale del suo rientro a Viale Mazzini dopo la conclusione di "Non è l'Arena" su La7. 

Nei giorni seguenti, si erano fatte insistenti le voci sulle future attività del noto giornalista piemontese. Alla fine, LaPresse ha confermato che Giletti tornerà in video a partire gennaio con un suo nuovo programma.

Massimo Giletti torna in Rai, il post del conduttore sui social

Oggi pomeriggio è stato lo stesso Massimo Giletti a condividere sui suoi social l'annuncio del suo arrivo in Rai. Per lui sono pronti alcuni eventi serali in prima serata e un nuovo programma giornalistico nel daytime di Rai 1.

E' lo stesso Giletti, inoltre, a condividere una parte dell'articolo de Il Messaggero relativo al calo degli ascolti in Rai e del nuovo approccio dell'ad Roberto Sergio, intervenuto ieri in audizione alla commissione Cultura di Montecitorio. Questi ha cercato di ribaltare il luogo comune degli "ascolti Mediaset più alti di quelli Rai" e del problema del taglio del canone.

Secondo Sergio, il taglio inficerebbe sul piano industriale dell'azienda perché "significherebbe non avere le risorse sufficienti per un piano di sviluppo invece che di ristrutturazione, con un danno per la Rai e per i suoi dipendenti". "Se dei 70 euro di canone a noi ne arrivano soltanto 58, perché gli altri 12 sono destinati altrove", incalza l’ad, "l’azienda radiotelevisiva pubblica finisce depauperata e indebolita nelle sue chance di espandersi e di competere sul mercato interno e internazionale".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Due comunità in lutto per Franca Capasso, la giovane mamma morta a soli 56 anni