Sparatoria Stoccolma, due 15enni morti e almeno 8 feriti
SPARATORIA STOCCOLMA. Nel tragico evento avvenuto sabato a Stoccolma, due ragazzi di 15 anni uccisi e altre due persone sono rimaste ferite in una sparatoria al centro commerciale Farsta.
La polizia ha confermato l'arresto di due sospetti, anche se al momento la causa dell'incidente non è ancora chiara. L'indagine preliminare aperta per omicidio e tentato omicidio.
Sparatoria Stoccolma, morti due 15enni
Uno dei giovani è deceduto sul posto, mentre l'altro trasportato in ospedale per ricevere cure mediche. La polizia ha inoltre riferito che due persone di 40 e 65 anni trovate con ferite da arma da fuoco nelle vicinanze del centro commerciale, una dentro una chiesa e l'altra all'aperto in Larsbodavagen.
Le indagini da parte della polizia sono ancora in corso nella capitale svedese e non è possibile determinare al momento quando saranno concluse. Al fine di impedire la fuga dei sospetti, la stazione della metropolitana nelle vicinanze è stata chiusa, come comunicato dalle autorità.
I due uomini arrestati saranno sottoposti a interrogatorio, mentre l'auto su cui viaggiavano è stata sequestrata per un controllo tecnico approfondito.
Le altre notizie in Italia
FUNERALI GiULIA TRAMONTANO. Oggi si terranno i funerali di Giulia Tramontano, la giovane di 29 anni brutalmente uccisa con 37 coltellate dal suo compagno, Alessandro Impagnatiello, nella loro casa a Senago, vicino a Milano. Giulia era al settimo mese di gravidanza, aspettando un figlio.
Funerali Giulia Tramontano, lutto cittadino a Sant'Antimo e Senago
I funerali avranno luogo a Sant'Antimo, nel Napoletano, il luogo di nascita di Giulia e dove risiedono i suoi genitori, alle ore 15, nella Parrocchia di Santa Lucia.
Nel manifesto una foto di Giulia sorridente:
"Ne danno il triste annuncio - si legge ancora - i genitori e nonni Loredana e Franco, i fratelli e zii Chiara e Mario, la nonna Giulia, gli zii ed i parenti tutti". Il sindaco del Comune Massimo Buonanno spiega che si tratta di "una cerimonia strettamente privata" e chiede "la massima osservanza di tale volontà ad ulteriore riprova della vicinanza e dell'affetto che l'intera comunità ha già sentitamente dimostrato".
[sv slug="seguici"]