In seguito all'attentato a Bruxelles, le autorità belghe hanno annunciato l'implementazione di misure di sicurezza rafforzate, tra cui una maggiore vigilanza e una presenza visibile della polizia. Tali misure rimangono in vigore e verranno rivalutate nel pomeriggio.

Il sospetto attentatore di Bruxelles, Abdesalem Lassoued, è stato precedentemente identificato in Italia, a Bologna, nel corso del 2016. La polizia italiana ha rintracciato e identificato Lassoued nel capoluogo emiliano.

Presenza a Genova nel 2021

Ulteriori informazioni indicano che il sospetto attentatore, Abdesalem Lassoued, è stato ripreso in un video girato a Genova nel 2021. Una foto pubblicata sul suo profilo Facebook, ora oscurato, lo ritrae in Piazza Della Vittoria, nel centro di Genova, durante un soggiorno probabilmente mentre si dirigeva in Francia.

Ricerche per Altre Due Persone

La polizia di Bruxelles sta attualmente ricercando altre due persone in relazione all'attentato di ieri sera, come riferito dal sito della "Derniere Heure."

Bruxelles - Morte dell'Attentatore

L'attentatore di Bruxelles è stato raggiunto al petto dai colpi di arma da fuoco sparati dagli agenti durante l'arresto ed è deceduto in ambulanza, come riferito dai media belgi.

Le autorità hanno confermato che l'uomo ferito dalla polizia nello scontro a fuoco è Abdesalem L., sospettato dell'attacco compiuto ieri sera a Bruxelles.

Un testimone avrebbe avvistato il sospetto attentatore di Bruxelles in un bar e avrebbe avvertito la polizia. Ci sarebbe stato uno scontro a fuoco con colpi sparati sia dal sospettato sia dalla polizia, come riferito da fonti svedesi. La polizia sta identificando la persona colpita, tra l'altro, tramite le impronte digitali.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tony Colombo, le nozze trash, le accuse di camorra e l'arresto: vestiti, sigarette ed energy drink, gli affari del cantante neomelodico e della moglie Tina