Angelica Baraldi ha condiviso la sua storia nella puntata del Grande Fratello trasmessa lunedì 18 settembre. La giovane ventiseienne ha parlato del suo complicato rapporto con i genitori, focalizzandosi in particolare sul padre. Durante la trasmissione, è emerso il suo passato segnato da difficoltà familiari che l'hanno spinta ad allontanarsi dalla sua casa per cercare serenità.

Il conduttore Alfonso Signorini ha mostrato un filmato che ha riassunto quanto Angelica ha condiviso nei giorni precedenti:

"Non sono riuscita ad andare incontro a mio papà, non ho mai avuto una vita normale, non ho mai fatto un pranzo, una cena, dove potevo parlare di me, delle mie amiche, della scuola. Non potevo mai parlare di me. Loro litigavano sempre. Ora sono separati. Io gli ho chiuso molte porte dopo la separazione perché ero arrabbiata per come avevano gestito la cosa."

Angelica ha continuato nel suo racconto, sottolineando il suo impegno nel cercare indipendenza e autonomia senza chiedere soldi a suo padre, ma sentendo di non essere apprezzata da lui:

"È successo molte volte che quando tornavo da Roma mi guardava e scoppiava a piangere, quindi lo so che anche lui ci sta male. Ma ci sto male anche io. Solo che è difficile. Gliel'ho detto troppi anni fa 'ti voglio bene'. Uno dei miei obiettivi di questa esperienza è fargli vedere chi sono, credo che lui non sappia la donna che sono diventata. Spero lui sia fiero."

Angelica ha condiviso il desiderio di riconciliarsi con suo padre, spiegando che il clima familiare era sempre stato difficile e complicato a causa delle diverse personalità dei suoi genitori. Ha cercato di mediare tra di loro, ma alla fine si è stancata e questa sua reazione è stata interpretata come menefreghismo, quando in realtà era un modo di difendersi perché era esausta.

Durante la pandemia da COVID-19, i suoi genitori hanno deciso di separarsi. Questa decisione ha portato Angelica a sperare inizialmente nella separazione, perché non poteva sopportare più di vederli infelici, ma poi si sono verificate dinamiche complicate. Ha poi raccontato come il suo fidanzato Riccardo l'abbia sostenuta e le abbia offerto la possibilità di scappare da quella situazione, incoraggiandola a credere in se stessa. Infine, Angelica ha ammesso che il suo più grande desiderio è oggi riabbracciare suo padre.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alex Schwazer: "Se mi alleno è solo per i miei figli e mia moglie. Lei mi ha salvato"