E' successo nel comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove uno spaventoso incendio ha travolto un'abitazione abbandonata. Due le persone coinvolte, c'è un morto, mentre l'altra persona, ferita, veniva trasportata al Cardarelli di Napoli.

La tragedia

Pesante dunque il bilancio dell'incendio divampato la scorsa notte in un'abitazione abbandonata a Monteforte Irpino, comune alle porte del capoluogo irpino. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale di Avellino, che hanno dapprima assistito un 33enne di origini moldave, poi trasportato al Centro Grandi Ustionati, all'interno dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Non c'è stato niente da fare invece per un 51enne di nazionalità romena, senza fissa dimora, morto carbonizzato sui resti di un letto di fortuna. Il rogo, stando ai primi rilievi è probabilmente di natura accidentale, ed è immediatamente domato dagli stessi Vigili del Fuoco. Le stesse fiamme sono state ad allertare i residenti in zona, che hanno lanciato l'allarme. L'area è attualmente messa in sicurezza. Si indagherà approfonditamente per accertare le cause dell'incendio. Infine su disposizione dell'autorità giudiziaria, lo stabile viene sequestrata e la salma è poi spostata verso l'obitorio dell'ospedale Moscati di Avellino.

Le indagini

I Vigili del fuoco una volta sul posto, sono subito riusciti a portarsi all'interno dell'abitazione, ubicata in un piano terra nello stabile di via Nazionale a Monteforte Irpino. Poi il macabro rinvenimento per i soccorritori che all'interno di quel luogo hanno trovato il corpo di un uomo, riuscendo però a mettere in salvo la seconda persona presente. La salma del 51enne è sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria per accertamenti di rito, come lo stabile in cui sono ancora in corso alcuni rilievi. Leggi anche: Boom contagi in Campania: De Luca prepara la zona arancione, si decide tutto oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Troppi contagi nel Napoletano, il sindaco interviene e chiude le scuole