Bimbo di 2 mesi muore nel cuore della notte sotto gli occhi dei suoi giovani genitori: inutili i soccorsi. Disposta l'autopsia
BIMBO MUORE ARTENA. Mettere al mondo una vita e vedersela strappare così all'improvviso sotto i propri occhi e non poter far nulla. Un dramma, una tragedia che distrugge una giovanissima famiglia e un'intera comunità. Come si può accettare la fine di una piccola vita innocente? Come una giovane mamma può arrendersi al dolore e provare a superarlo? Era il loro primo bambino, se ne è andato senza una ragione nel cuore della notte.
Bimbo muore Artena, il piccolo aveva solo 2 mesi
Tutto è accaduto nel cuore della notte, senza che si potesse far nulla per tenerlo in vita. Stando ai primi riscontri sembra che la giovane mamma 27enne si sia avvicina alla culla per la solita poppata notturna, ma il piccolo non respirava. Insieme al papà hanno subito allertato i soccorsi, ma purtroppo per quella vita appena sbocciata, non c'è stato nulla da fare.
I sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il piccolino, ma ogni tentativo si è purtroppo rivelato inutile: dopo poco l’arrivo dell’ambulanza il personale intervenuto non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Al momento l'ipotesi più accreditata è quella di 'morte in culla', uno dei più grandi incubi dei genitori di neonati e una delle cause principali di decesso tra i bambini sotto l’anno di età, in particolare nei primi 3-6 mesi. La Procura di ha disposto l’ esame autoptico da parte del medico legale per accertare la causa esatta della morte del piccolino.
Affranti i genitori, di appena 28 e 27 anni, che si trovano a fare i conti con un destino davvero avverso, che ha riservato loro un dolore così grande, il peggiore possibile per chi, dopo aver messo al mondo una vita, se la vede strappare via così.
[sv slug="seguici"]