Jaxon Buell è nato in Florida ed affetto da microcefalia. Il piccolo ha lottato per 5 anni contro le sue condizioni, ma ad aprile 2020 muore a causa delle sue patologie muore tra le braccia dei suoi genitori.
Jaxon, muore a 5 anni. Una lotta per la vita
Jaxon ha lottato per 5 anni, alla fine le sue condizioni hanno avuto però il sopravvento. La battaglia per la vita di Jaxon Buell, si è conclusa nel 2020, nonostante tutte le cure dei genitori. Il bimbo era nato in Florida ad agosto 2014.
Era affetto da micro-idranencefalia e questo aveva successivamente portato alla malformazione cranica del feto, che l’ha fatto nascere con circa l’80% in meno di cervello.
Muore a 5 anni: era seguitissimo sui social
Sui social nel corso degli anni è stato possibile tenere traccia dei suoi traguardi e dei suoi, anche se minimi, successi. Era conosciuto come Jaxon ‘Strong’ e “miracle boy“, perché la sua vita era un vero e proprio miracolo.
I medici prima del parto avevano consigliato ai genitori di abortire, le gravi problematiche del bambino ne avrebbero assicurato un rapido decesso.
Eppure sono trascorsi anni, 5 anni, e Jaxon è rimasto al fianco di mamma Brittany e papà Brandon. “Gli abbiamo voluto dare una possibilità, la possibilità di combattere“, spiega il suo papà.
La patologia che gli ha condizionato la vita
La rara patologia dello sviluppo di Jaxon gli ha condizionato la vita impedendogli di parlare e camminare.
Muore a 5 anni, l'amore e le cure non sono bastate
Purtroppo l'amore e le cure dei genitori non sono bastati per salvare il loro bambino. Perchè i suoi organi hanno iniziato a cedere e il cuore ha smesso di battere.
“Jax è morto molto serenamente tra le mie braccia. Era circondato dai suoi genitori e dalla sua famiglia e ha goduto di tanto amore e coccole negli ultimi momenti della sua vita e del suo percorso con noi.”, fanno sapere dalla famiglia.
Il padre ha dato l’addio al piccolo Jaxon con un ultimo saluto dal suo profilo Instagram: «Ti amo così tanto, Jaxon. Non vedo l’ora di vederti di nuovo un giorno nella tua forma perfetta, correre e ridere in Paradiso. Goditi il vantaggio, figliolo.» (Fonte Notizie.it)
Leggi anche:
Caso Denise, non c'è traccia a casa della Corona. Mamma Piera. "Cercavano un corpo dopo 17 anni"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo