La comunità di Presicce-Acquarica si stringe nel dolore per la scomparsa di Francesco Baglivo, avvenuta all’età di 64 anni. Uomo di fede profonda e di grande umiltà, Francesco lascia un vuoto incolmabile nel cuore della moglie Maria Corchia, dei fratelli Anna e Antonio, dei cognati, dei suoceri e dei tanti nipoti e parenti che oggi lo piangono con grande commozione.

Francesco era una persona che incarnava i valori della dolcezza e dell’umiltà, qualità che trasmetteva con il suo esempio di vita e che sono ricordate con affetto da chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.

Le esequie: un ultimo saluto a Sant’Andrea Apostolo

I funerali di Francesco Baglivo si svolgeranno domani, domenica 22 dicembre 2024, alle ore 15:30. Il corteo funebre partirà dall’abitazione dell’estinto, situata in via Trento, 18 (località Presicce), per dirigersi verso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo, dove sarà celebrata la Santa Messa esequiale.

La famiglia invita tutti coloro che desiderano rendere omaggio a Francesco a partecipare alla cerimonia. Al termine della messa, il corteo proseguirà in auto verso il luogo del riposo eterno.

Francesco Baglivo: un esempio per la comunità

Francesco Baglivo era un uomo stimato e rispettato da tutta la comunità. La sua fede incrollabile e il suo spirito di bontà lo rendevano un punto di riferimento per amici e familiari. Le sue parole, ispirate ai valori cristiani, "Bisogna sempre tenere salde queste virtù: la dolcezza col prossimo e la santa umiltà con Dio," rimarranno per sempre nei cuori di chi l’ha conosciuto.

La sua scomparsa ha lasciato un segno indelebile, suscitando un’ondata di affetto e solidarietà nei confronti della famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza che in queste ore stanno arrivando alla moglie Maria e ai parenti più stretti.

Un ricordo che vive nel cuore di Presicce

Francesco Baglivo era molto più di un marito, fratello e amico: era un uomo che sapeva donare speranza e conforto, con gesti semplici ma profondi. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori della sua famiglia e di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Domani, durante la celebrazione funebre, la comunità si unirà in un unico abbraccio per rendere omaggio a un uomo che ha saputo incarnare i valori più nobili. Il ricordo di Francesco sarà una guida per la famiglia e per chiunque abbia avuto il privilegio di camminare al suo fianco.

Con profonda commozione, Presicce dà l’ultimo saluto a Francesco Baglivo, confidando che la sua anima riposi ora tra le braccia del Signore, come lui stesso aveva sempre vissuto sperando.

Formia piange Emilia Moretta: lascia marito e figli
Famiglia sterminata dal monossido San Felice a Ema, la scoperta dei vigili del fuoco