Papa Francesco al policlinico Gemelli per "controlli già programmati"
Il Direttore della sala stampa della Santa Sede ha annunciato che Papa Francesco si trova dal pomeriggio di oggi presso il policlinico universitario Agostino Gemelli per sottoporsi ad alcuni controlli programmabili.
Papa Francesco in ospedale per dei controlli
Il Papa ha espresso la sua vicinanza alla martoriata Ucraina durante l'Udienza Generale di questa mattina in Piazza San Pietro, chiedendo di perseverare nella preghiera e nell'impegno per la pace.
Da oltre un anno, il Paese è impegnato in una guerra, e il Santo Padre ha mostrato costante attenzione e ha fornito aiuti concreti, come quelli consegnati stamani a Kharkiv attraverso un camion carico di generatori, alimenti e farmaci che era partito sabato scorso dalla Chiesa di Santa Sofia a Roma, luogo d'incontro della comunità ucraina in Italia.
L'Elemosineria Apostolica, su mandato del Papa, ha allestito il carico e il Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere del Santo Padre, ha espresso la sua gratitudine per il coraggio degli autisti che sono riusciti ad entrare in Ucraina nonostante le difficoltà.
Solo dopo la spedizione conclusa, ha aggiunto l'Elemosiniere, la notizia è stata resa nota. Ma ha poi invitato a continuare a impegnarsi e a pregare per la martoriata Ucraina.
In seguito all'annuncio della presenza di Papa Francesco al policlinico universitario Agostino Gemelli, molti hanno espresso la loro preoccupazione per la salute del Pontefice. Tuttavia, fonti vicine alla Santa Sede hanno rassicurato che i controlli a cui si sottopone il Papa sono di routine e non ci sono motivi per preoccuparsi.
In ogni caso, molti fedeli di tutto il mondo stanno pregando per la salute del Santo Padre e sperano in una pronta guarigione.
[sv slug="seguici"]