Tragedia a Eboli, 18enne trovato morto dalla famiglia: ipotesi gesto estremo
Il giovane si sarebbe impiccato in casa: disposta l’autopsia. Dolore e sgomento in città

EBOLI (Salerno) – Una tragedia ha colpito la comunità di Eboli nella mattinata di sabato 12 aprile. Un ragazzo di 18 anni è stato ritrovato morto nella sua abitazione. A fare la drammatica scoperta sono stati i familiari, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Il dramma nella propria abitazione
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe impiccato. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e le eventuali motivazioni dell’estremo gesto.
Indagini e accertamenti in corso
L’autorità giudiziaria ha già aperto un fascicolo d’inchiesta e non è escluso che venga disposta l’autopsia per fare piena luce sui fatti. L’Infortunistica sta raccogliendo elementi utili per comprendere se ci siano stati segnali premonitori o situazioni di disagio che possano aver portato il giovane a tale gesto.
Un’altra giovane vittima in città
Questa tragedia arriva a distanza di pochi giorni da un altro suicidio che aveva già scosso Eboli: un secondo giovane si era tolto la vita con modalità simili. Una coincidenza che alimenta preoccupazione e dolore in una città già segnata da lutti recenti.
La notizia ha generato un’ondata di sconcerto sui social, dove in tanti hanno espresso vicinanza alla famiglia. Il ragazzo era conosciuto e stimato. La sua morte improvvisa ha lasciato senza parole amici, parenti e vicini, che ora si stringono attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
In situazioni come questa, diventa sempre più importante ricordare l’esistenza di centri di ascolto, numeri verdi e servizi di supporto psicologico a cui potersi rivolgere. Parlare, chiedere aiuto e non restare soli può fare la differenza.