DE LUCA ENTRA IN CAMPO. "È importante decidere subito. Ormai siamo a ridosso di sabato e i servizi vanno organizzati". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, a margine della conferenza di presentazione del Campania Teatro festival, parlando dell'ipotesi di posticipare la partita Napoli-Salernitana, in programma sabato 29 aprile alle 15.

"Ovviamente non è una decisione che spetta a noi - ha affermato - spetta agli organi competenti, soprattutto di sicurezza. L'importante, però, è decidere subito - ha aggiunto - i servizi vanno organizzati e non è una cosa banale, le riunioni organizzative si susseguono di minuto in minuto. Abbiamo avuto anche una richiesta di fornire, come protezione civile regionale, 1.500 transenne, ne abbiamo 500 in dotazione, dobbiamo procurarci le altre e il tempo stringe".

De Luca entra in campo: “Si decida su Napoli-Salerntana”

"Credo che dobbiamo superare rapidamente ogni motivo di polemica. Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati sportivi, dobbiamo avviare un percorso di solidarietà fra tutte le realtà campane e, dico io, meridionali. Mi piacerebbe che fossero gemellate tutte le squadre intanto della Campania ma anche del Sud, sarebbe un bel segno in un momento complicato della vita pubblica".

"Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati sportivi e onorare il risultato sportivo quando viene sul campo. Il Napoli - ha sottolineato - ha fatto un campionato obiettivamente straordinario, che rimane nella storia sportiva del nostro Paese. Per il resto, l'appello a tutti è che ci sia senso di responsabilità e rispetto reciproco. E' una festa che dovrà comunque essere la festa di tutti i cittadini campani. Se saremo responsabili vedrete che saranno belle giornate, mi auguro che sia così. Comunque il mio appello è alla responsabilità e al rispetto reciproco".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa scudetto Napoli, Manfredi: “Regione sostenga eventi artistici”