angelica gargano

Un’intera comunità è sconvolta dalla morte di Angelica Gargano, la 21enne deceduta a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a Sala Consilina, nel Vallo di Diano, provincia di Salerno. L’impatto, avvenuto nella notte di Pasqua, è stato devastante. Dopo essere stata elitrasportata all’ospedale di Salerno, la giovane non ce l’ha fatta: è spirata dopo 48 ore di agonia. Il paese si stringe attorno alla famiglia, mentre il sindaco esprime il cordoglio dell’intera comunità.

Lo schianto all’alba di Pasqua

L’incidente si è verificato all’alba di domenica 20 aprile. Angelica Gargano si trovava a bordo di una Mini Cooper quando, per cause ancora da accertare, l’auto è finita fuori strada andando a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. L’impatto è stato violentissimo e ha causato gravi traumi alla ragazza.

Il disperato intervento dei soccorsi

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’eliambulanza che ha trasportato Angelica in condizioni gravissime all’ospedale di Salerno. I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla, ma le lesioni riportate si sono rivelate fatali. Dopo due giorni di lotta tra la vita e la morte, la giovane si è spenta nella mattina di martedì 22 aprile.

Una comunità sotto shock

La notizia della morte di Angelica ha lasciato attonita l’intera comunità di Sala Consilina. La giovane era molto conosciuta e benvoluta. In tanti sui social e tra le strade del paese la ricordano con affetto, descrivendola come una ragazza solare, gentile e piena di sogni.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Sala Consilina, Domenico Cartolano, ha espresso a nome dell’intera amministrazione comunale il proprio dolore per la perdita di Angelica. “Ci stringiamo attorno alla famiglia Gargano in questo momento di profondo dolore”, ha dichiarato il primo cittadino. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni.

Indagini in corso sulle cause dell’incidente

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Al momento, non sono ancora chiare le cause che hanno portato la vettura a uscire di strada. Non si esclude l’ipotesi di un colpo di sonno o di un malore improvviso.

Un altro tragico caso di morte giovanile sulla strada

Quella di Angelica è solo l’ennesima giovane vita spezzata sulle strade italiane. Il tema della sicurezza stradale torna purtroppo al centro dell’attenzione, mentre famiglie e comunità si trovano a fare i conti con un dolore insostenibile.

Papa Francesco prima di morire ha donato 200mila euro ai detenuti
Fratelli Deiana scomparsi: ricerche anche nell'entroterra, "forse raggiunta la costa a nuoto"