Nocera Inferiore, operaio trovato morto in un fossato: disposta l’autopsia
La salma del 64enne è stata sequestrata per accertamenti sulla causa del decesso

Un tragico ritrovamento ha scosso la comunità di Nocera Inferiore. Il corpo senza vita di un operaio di nazionalità russa, 64 anni, è stato scoperto ieri in una zona rurale della periferia della città, lontano dai centri abitati.
Indagini in corso: si ipotizza un malore improvviso
Secondo una prima verifica effettuata dai carabinieri, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un malore improvviso. Tuttavia, per chiarire ogni dubbio, la Procura ha disposto l’esame autoptico, che verrà eseguito nelle prossime ore. Dalle prime osservazioni sul corpo, non sarebbero emerse ferite evidenti o segni di violenza, escludendo così, al momento, un decesso dovuto a cause traumatiche.
Il mistero del luogo del ritrovamento
Resta da chiarire come e perché l’uomo si trovasse in quella zona isolata, nei pressi di via Vasca, all’interno di un controfosso dell’Alveo Comune Nocerino. Le autorità stanno cercando di ricostruire gli ultimi spostamenti dell’operaio e di individuare eventuali testimoni che possano fornire elementi utili per comprendere le circostanze del decesso.
Ipotesi su incidente o malore improvviso
Gli investigatori non escludono nessuna pista. L’operaio potrebbe aver avuto un malore e poi essere caduto nel fossato. Tuttavia, resta da chiarire se il decesso sia avvenuto proprio in quel luogo o se il corpo sia stato trasportato successivamente.
Autopsia e analisi delle telecamere
Gli inquirenti stanno analizzando le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo. L’esame autoptico sarà determinante per stabilire le reali cause della morte e comprendere se l’operaio abbia subito un malore o sia stato vittima di un incidente.
La comunità di Nocera Inferiore attende risposte su un caso che al momento presenta ancora molti punti interrogativi.