TERREMOTO. Ancora scosse su scosse di terremoto sulla costa marchigiana. L'ultima di una certa entità - magitudo 3 - si è avvertita al largo del Pesarese, a una profondità di 10 chilometri. In mattinata si sono registrate altre due scosse minori, intorno alle 5 e alle 9 del mattino, rispettivamente di magnitudo 1.7 e 2.2. E' uno stillicidio: a inizio dicembre il conto delle scosse era a quota 500 in una ventina di giorni dalla prima, forte scossa. Secondo i geologi bisognerà imparare a convivere col sisma, e magari a rendere più sicure le abitazioni.

SCOSSA DI MAGNITUDO 3.1 NELLE ISOLE EOLIE 

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata, alle ore 9.36, dall'Ingv - Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella zona delle Isole Eolie (Messina). L'evento è stato localizzato a una profondità di 293 chilometri.

SCOSSA DI MAGNITUDO 2.5 NEL CATANESE 

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata, alle ore 8.11, dall'Ingv - Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 2km da Mascali (Catania). L'evento è stato localizzato a una profondità di 9 chilometri. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ischia, è il giorno del dolore: oggi i primi funerali. Lutto cittadino: lacrime e palloncini per Eleonora e Salvatore