Tragedia a Rosolini: 30enne muore folgorato mentre fa la doccia
La vittima è Mohamed Fannari, bracciante agricolo di origine marocchina

Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Rosolini nel pomeriggio di oggi. Mohamed Fannari, bracciante agricolo 30enne di origine marocchina, ha perso la vita a causa di una violenta scarica elettrica mentre si trovava sotto la doccia nella sua abitazione in via Mazzini 18.
L’incidente e i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, Mohamed era appena rientrato dal lavoro nei campi e si stava facendo una doccia quando è stato improvvisamente colpito da una scarica elettrica, presumibilmente dovuta a un cortocircuito.
A lanciare l’allarme sono stati i suoi coinquilini, due uomini anch’essi di origine marocchina, che hanno sentito un forte rumore provenire dal bagno e, accorsi a controllare, hanno trovato il 30enne privo di sensi. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Rosolini, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Noto e i sanitari del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.
Indagini in corso sulle cause della folgorazione
Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più accreditata è quella di un guasto elettrico all’impianto domestico, che avrebbe causato il cortocircuito fatale.
I tecnici dell’Enel sono stati chiamati per disattivare l’impianto elettrico dell’abitazione ed effettuare verifiche sulla sicurezza dell’impianto. Nel frattempo, si attende l’arrivo del magistrato di turno, che dovrà disporre eventuali ulteriori accertamenti sul corpo della vittima per confermare le cause della morte.
Comunità sotto choc
La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Rosolini, dove Mohamed era conosciuto e rispettato per il suo lavoro e la sua dedizione. I suoi amici e coinquilini sono ancora sotto shock per la tragedia improvvisa, mentre si valuta quando e dove verranno celebrati i funerali.