PNRR De Luca.“Sono bloccati da oltre 9 mesi e per legge sono destinati per l'80% al Sud e per il 20% al Nord”, ha dichiarato De Luca a margine dell'inaugurazione a Napoli della mostra 'Picasso e l'Antico' al Museo Archeologico Nazionale.

“La Regione Campania dovrebbe avere, nel riparto di questi fondi, 5,6 miliardi di euro, destinati alla tutela del territorio e dei beni culturali, che non sono finanziati dal Pnrr”.

https://twitter.com/VincenzoDeLuca/status/1643175467137003520?s=20

Pnrr, De Luca: “A Napoli abbiamo l'offerta culturale più ricca del paese” 

"Credo che davvero in questo momento offriamo a Napoli e in Campania l'offerta culturale più ricca del nostro Paese. C'è da essere orgogliosi perché questo è un grande supporto anche per i flussi turistici che sono davvero importanti".

“Ormai veniamo da anni di una programmazione culturale importante, in modo particolare in questo museo - ha ricordato DE LUCA - abbiamo una linea di finanziamento molto significativa per quanto riguarda le mostre, veniamo dalla mostra sui Longobardi, sui Bizantini, su Canova e il moderno, avremo fra poco la mostra su Alessandro Magno. Questo è un altro evento straordinario che fa seguito alla mostra che già facemmo nel 2017 su Picasso nel Museo di Capodimonte con l'esposizione della tela di Picasso Parade”. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremo Ischia, nuova scossa a Casamicciola: avvertita dalla popolazione