Un dramma ha colpito Trebaseleghe quando Alessandro Oggian, un artigiano serramentista di 50 anni, è deceduto a causa di un malore mentre lavorava in un cantiere. Oggian era residente a Monastier, ma originario di Meolo ed era il titolare della società Yes Installazioni con sede in via monsignor Albino Schileo.

L'uomo era stato incaricato dell'installazione dei serramenti in una villa di via Villanova a Trebaseleghe. Era al lavoro da soli due giorni, aspettando che l'impresa edile completasse il suo intervento preliminare. Durante la mattinata, tutto sembrava procedere senza intoppi, ma durante il pranzo con due colleghi, Oggian ha iniziato a sentirsi male. Nonostante il senso di malessere, ha ripreso il lavoro, ma mentre stava sistemando una finestra, è improvvisamente collassato.

I colleghi sono intervenuti immediatamente, chiamando il servizio di emergenza 118. Inizialmente, Oggian era ancora cosciente, ma ha poi perso conoscenza, e la situazione è peggiorata rapidamente. Uno dei colleghi ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, ma purtroppo Oggian non si è più ripreso. Il personale medico è giunto rapidamente sulla scena con l'ambulanza e l'elisoccorso proveniente da Padova, ma non è stato possibile salvarlo.

Il medico

Ha potuto solo constatare il decesso per cause naturali, molto probabilmente a causa di un infarto. La salma di Oggian è stata coperta da un lenzuolo in attesa del trasporto all'obitorio dell'ospedale di Camposampiero, in attesa delle disposizioni del Magistrato. La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo di Oggian.

Intera comunità sotto choc per la perdita di Alessandro Oggian

Familiari e amici sono accorsi in seguito alla tragedia. Oggian lascia il padre Gualtiero, la madre Graziella Poppi e la sorella Francesca. La madre è devastata dal dolore, ricordando il figlio come un bravo ragazzo molto amato dai suoi amici. Oggian era specializzato in infissi e serramenti, ma si occupava anche dell'installazione di mobili. Era appassionato di Vespe e amava trascorrere il tempo con i suoi amici ogni fine settimana.

Al momento, non è stato stabilito quando si terranno i funerali, ma presumibilmente l'autopsia sarà eseguita lunedì e verrà rilasciato il nulla osta per la celebrazione delle esequie.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore alla guida e si schianta contro tre auto in sosta: muore un 48enne