Negli Usa sono morte altre 3.176 persone per il coronavirus in 24 ore

Il totale ad oggi è quasi 50.000 decessi (49.759). Emerge dall'ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University. I contagi sono 866.646, ovvero 26.971 in più in un giorno. Nello Stato di New York i nuovi casi registrati oggi sono 6.244 che portano il totale a 263.460. Via libera della Camera dei Rappresentanti al nuovo piano di aiuti di 484 miliardi Via libera della Camera dei Rappresentanti Usa al nuovo piano di aiuti da 484 miliardi per contrastare l'impatto economico del coronavirus.

Il presidente Donald Trump

Dovrebbe firmare la misura, già approvata dal Senato e destinata soprattutto alle piccole imprese, tra oggi e domani. "Il vaccino è molto vicino". Lo ha detto il presidente Donald Trump durante la conferenza stampa sul coronavirus alla Casa Bianca precisando tuttavia che "non sono vicini i test" sul vaccino. Il presidente poi ha annunciato che potrebbe estendere le linee guida sul distanziamento sociale in Usa fino all'inizio dell'estate o anche oltre.

Linee guide

Lo ha dichiarato nel quotidiano briefing, sostenendo che sarà una questione di buon senso. Ma "fino a quando non ci si sentirà sufficientemente al sicuro, le norme verranno mantenute". Le linee guida americane su come affrontare la pandemia erano state emesse una prima volta con durata fino a metà marzo e poi estese fino alla fine di aprile. Ora si va oltre, anche se non sono legalmente vincolanti per i singoli stati. Alcuni, infatti, hanno implementato le "proprie" regole con restrizioni ancora più severe, soprattutto su attività di gruppo o mangiare al ristorante. Altri, invece, almeno 16 ha ricordato il vicepresidente Mike Pence, hanno allentato la pressione sui cittadini con "piani di riapertura" per revocare le restrizioni relative al coronavirus.

Il presidente Usa

Torna poi a bacchettare il super virologo della task force sul coronavirus della Casa, Bianca Anthony Fauci, contestando il fatto che sostenga non vi siano sufficienti test negli Usa. "Non concordo" ha detto commentando le dichiarazioni di Fauci che oggi non è presente alla conferenza stampa sul Covid-19. Il Pentagono e gli 007 americani - intanto si apprende - stanno indagando sulla possibilità che gli avversari degli Stati Uniti possano usare il coronavirus come arma biologica contro target americani.(Raiinews) Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fase 2: dalle fabbriche ai negozi, ai bar ecco il calendario della ripartenza dal 27 aprile al 18 maggio.