NAPOLI. Un incendio divampato nella notte e che ha letteralmente terrorizzato tutti. E' stata una notte di paura quella appena trascorsa a Barra.

Napoli - I fatti

Second quanto riportato da Napolitoday, l'incendio è divampato all'interno del campo rom nei pressi di via Mastellone per cause ancora da stabilire. Al momento non si registrano feriti tra i 400 occupanti dell'insediamento.

Napoli - Evacuate 400 persone

Tra loro anche numerosi bambini che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni nel cuore della notte. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato completamente le fiamme solo da pochi minuti. In soccorso degli abitanti del campo sono arrivati i volontari della Caritas che hanno portato loro delle colazioni. Polemica da parte di Libera che ha denunciato un presunto ritardo nei soccorsi e l'assenza da parte della protezione civile nonostante fossero già passate le nove del mattino. Saranno gli investigatori a stabilire se si tratta di un incendio doloso. Fondamentale per risalire alle cause del rogo sarà la relazione tecnica dei vigili del fuoco accorsi sul luogo dei fatti.

Incendio nel campo rom di Barra

“Abbiamo chiesto di conoscere le cause del rogo e l’identità dei danni. Abbiamo inoltre incaricato l’Arpac di monitorare le condizioni e la qualità dell’aria nell’area dell’incendio. Gli incendi in questa torrida estate sono all’ordine del giorno il tutto il territorio. È in ballo la salute dell’ambiente e quella della cittadinanza”, ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Gazza attacca mamma con bimba di 5 mesi in braccio: la piccola cade e muore. Tragedia in un parco pubblico

AUSTRALIA. Una bambina di soli 5 mesi è stata uccisa da una gazza in picchiata mentre si trovava nel parco. La piccola era in braccio a sua madre quando l’uccello si è lanciato in picchiata su di loro nel parco Glindemann di Brisbane. La madre è caduta e con lei anche la bambina. La piccola è stata trasferita d’urgenza in ospedale ma le ferite era troppo gravi e non ce l’ha fatta. «I genitori e tutti quelli presenti hanno fatto un lavoro davvero fantastico, ci hanno fatto arrivare molto velocemente e hanno permesso al piccolo di avere le migliori possibilità possibili», ha detto Tom Holland, un paramedico che ha partecipato alla scena, in una conferenza stampa. «Anche come paramedici, questo è un evento incredibilmente raro e tragico a cui essere chiamati», ha detto Holland. «È stata una scena molto emotiva, i miei pensieri sono rivolti ai genitori». Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Messina, auto si ribalta e finisce fuori strada: Amelia, medico anestesista muore. Inutile la corsa in ospedale