A Vicenza, durante il corteo organizzato dai centri sociali per protestare contro la presenza di operatori israeliani alla Fiera VicenzaOro, si sono verificati scontri e tensioni.

La manifestazione, che ha avuto inizio poco prima delle 11.20 con circa 500 partecipanti, ha deviato dal percorso stabilito nel tentativo di avvicinarsi al quartiere fieristico.

In questa fase, si è verificato un contatto con le forze dell'ordine, equipaggiate con tenute antisommossa, che hanno cercato di respingere il corteo attraverso una carica.

Vicenza, almeno quattro gli agenti feriti

Durante gli scontri, i manifestanti hanno lanciato fumogeni e petardi, provocando la risposta della polizia con l'utilizzo degli idranti. Si segnala che quattro agenti avrebbero riportato contusioni in seguito agli scontri. La situazione sul campo è rimasta tesa a causa della conflittualità tra i manifestanti e le forze dell'ordine.

Le altre notizie di cronaca

Addio alla piccola Marika Soru, morta a soli 16 anni sotto gli occhi del padre e della sorellina

La città di Porto Torres si è svegliata questa mattina sconvolta dalla tragica morte di Marika Soru, una ragazza di soli 16 anni. La giovane è deceduta a causa di un malore improvviso nella sua abitazione in via Alfieri, a Porto Torres.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 22 di ieri, venerdì 19 gennaio, in presenza dei familiari, tra cui il padre e la sorellina. Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori sanitari del 118, che sono accorsi sul posto con un'ambulanza medicalizzata, i medici hanno tentato per oltre un'ora di rianimarla senza successo.

L'autopsia sarà necessaria per accertare la causa precisa del decesso della giovane. La notizia della prematura scomparsa di Marika si è diffusa rapidamente sui social media, dove numerosi utenti hanno condiviso messaggi di addio e cordoglio. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontro frontale tra auto e suv: morti due 19enni, altri due feriti