Lutto a Lodrino: addio a Simone Albanese, morto a 42 anni dopo una lunga malattia
Grande commozione in Valtrompia per la scomparsa di un uomo amato e stimato. Venerdì l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale
![simone albanese](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_449492309205_1738825716845210.png)
Simone Albanese si è spento a soli 42 anni, dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. Nato e cresciuto in Valtrompia, abitava a Lodrino, dove era molto conosciuto e apprezzato. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità e tra i suoi cari, che lo ricordano con grande affetto.
Il dolore della famiglia e l’ultimo saluto
A dare il triste annuncio sono la mamma Annunciata Bonusi con Stefano, la sorella Denise, la nipote Veronica, gli zii e i cugini. I familiari hanno voluto esprimere un sincero ringraziamento al dottor Davide Becchetti e a tutto il personale del reparto di Oncologia dell'ospedale di Gardone Valtrompia per l'assistenza ricevuta durante la lunga battaglia di Simone.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa funeraria L'Altrariva di Gardone, dove sarà possibile far visita fino alle 19:00. I funerali si terranno venerdì alle 15:00 nella chiesa parrocchiale di Lodrino, al termine della cerimonia il feretro sarà accompagnato al tempio crematorio. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di compiere opere di bene in sua memoria.
Tantissimi messaggi di cordoglio per Simone
La notizia della sua scomparsa ha suscitato un’ondata di dolore e commozione. Numerosi i messaggi di affetto da amici e parenti, che hanno voluto ricordarlo con parole piene di amore e nostalgia.
"Non ci vedevamo da anni, ma sapevamo della tua sofferenza. Ricorderemo sempre le estati passate insieme, i giochi a casa dei nonni, il mare e le orecchiette della domenica. Porteremo sempre nel cuore i bei momenti vissuti con te", scrivono i cugini Giusi, Carmelo e Antonietta.
Gli zii Mina e Vito aggiungono: "Simone ha affrontato tante prove difficili. Il tempo passa veloce e spesso siamo presi dagli impegni quotidiani, senza accorgerci di quanto avremmo voluto godere di più della sua presenza. Ora vogliamo pensare che ha raggiunto chi lo ha preceduto, lasciando un pezzo del suo cuore in cielo".
L’addio dell’Associazione Nazionale Carabinieri
Simone era socio familiare della sezione di Bovegno dell'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC). Il direttivo e i soci hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia con una nota ufficiale: "Il presidente, unito al direttivo e ai soci, porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Simone Albanese".
La comunità di Lodrino e della Valtrompia si stringe attorno alla famiglia Albanese in questo momento di grande dolore, ricordando Simone come un uomo generoso, coraggioso e sempre pronto ad affrontare le sfide della vita con dignità e determinazione.