Tragedia a Niscemi: Alex Di Pasquale muore a 28 anni dopo un grave incidente
Il giovane è la vittima di un drammatico schianto sulla SP11
La comunità di Niscemi è in lutto per la tragica scomparsa di Alex Di Pasquale, 28 anni, deceduto all'ospedale di Gela dopo un grave incidente stradale. Il giovane era al volante della sua Citroen "Saxo" sulla SP11, quando ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi contro un muro di cemento armato. Nonostante i primi soccorsi e un intervento chirurgico, le sue condizioni sono peggiorate, portandolo alla morte domenica notte.
L'Incidente sulla SP11
L'incidente si è verificato giovedì scorso sulla Strada Provinciale 11, che collega Niscemi alla SS115 Gela-Vittoria. Alex Di Pasquale, dipendente di una ditta che commercializza prodotti agricoli, stava rientrando in città quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua Citroen "Saxo". La vettura ha attraversato la corsia opposta, finendo contro un muro di cemento armato.
Dopo l'urto, Alex è stato sbalzato nel sedile anteriore, lato passeggero. All'arrivo dei soccorsi, era in stato di shock e presentava una frattura al braccio, oltre a ferite e contusioni. Trasferito immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele" di Gela, le sue condizioni sembravano inizialmente stabili, ma sono rapidamente peggiorate nei giorni successivi.
Le lesioni agli organi interni hanno complicato il quadro clinico di Alex. Nonostante l'intervento chirurgico, è entrato in arresto cardiocircolatorio a causa di una grave emorragia interna. Domenica notte, il cuore di Alex ha smesso di battere, gettando la sua famiglia e l'intera comunità di Niscemi in un profondo dolore.
Indagini in corso
Non è esclusa la possibilità che la salma di Alex Di Pasquale possa essere posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti sulle cause del decesso. Le indagini puntano a chiarire le circostanze dell'incidente e le cause che hanno portato al peggioramento delle condizioni di salute del giovane.
La notizia della morte di Alex ha suscitato un'ondata di commozione e dolore in città. Il giovane era molto conosciuto e apprezzato, e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Messaggi di cordoglio e solidarietà stanno arrivando da tutta la comunità, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande sofferenza.
Un Giovane Amato e Stimato
Alex Di Pasquale lascia i genitori, Francesco e Giuseppa Di Modica, il fratello Luca e la sorella Erika. La sua perdita è un duro colpo per la famiglia e per tutti coloro che lo conoscevano. Il giovane era noto per il suo impegno lavorativo e il suo carattere gentile e disponibile, caratteristiche che lo avevano reso molto amato e stimato.