PORDENONE. Una persona e' morta in seguito a una esplosione avvenuta attorno alle 6.30 di questa mattina a Pinzano al Tagliamento (Pordenone) in un vano magazzino di' una ditta che opera nel settore della distribuzione di' bevande. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco che hanno escluso il coinvolgimento di' altre persone nella deflagrazione. La vittima sarebbe una donna.
Milano, bimbo di 4 anni dimesso dall'ospedale, muore il giorno dopo per una peritonite: indagati due medici
MILANO. Il dramma di una famiglia e di un'intera città che ha perso uno dei suoi figli. Un bimbo di soli 4 anni.
La vicenda
Un bimbo di quattro anni è morto di peritonite nel novembre 2021 a Milano poche ore dopo essere stato visitato e dimesso dall’ospedale dal pronto soccorso del Policlinico. Sulla vicenda, di cui si è saputo solo oggi, la procura di Milano ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo a carico di una specializzanda e del suo superiore di turno quella sera.
Da quanto appreso e come riporta Il tempo, i genitori avevano portato in pronto soccorso intorno alle 23 il piccolo per dolori alla pancia e vomito.
La giovane dottoressa dopo la visita lo avrebbe dimesso diagnosticando una gastroenterite e prescrivendo del paracetamolo ovvero della semplice Tachipirina.
Il giorno successivo
Le condizioni del bambino si sono aggravate al punto che è stata chiamata l’ambulanza per il trasporto d’urgenza al pronto soccorso.
Poco dopo essere arrivato nella struttura medica il piccolo è morto poco dopo per una peritonite acuta con perforazione.
Per accertare eventuali responsabilità il pm titolare dell’indagine ha disposto una consulenza tecnica per svolgere esami istologici e tossicologici sulla vittima e chiarire anche se sia stato rispettato o meno il protocollo medico durante la prima visita.
Tra le indagini di perizia
Si cercherà di capire perché non sia stata effettuata una 'Ves', ovvero l'esame del sangue che evidenzia eventuali presenze d'infezione nell'organismo. L'inchiesta punta a stabilire se siano stati seguiti i protocolli sanitari previsti per casi come questo.(ILTEMPO)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it