Travolto e ucciso da treno in corsa mentre lavorava in un cantiere della stazione: aveva 51 anni
Una tragedia ha colpito Chiari, nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio, quando un 51enne è deceduto dopo essere stato investito da un convoglio lungo la linea ferroviaria Milano-Brescia, nelle vicinanze della stazione dei treni.
Nonostante l'intervento immediato di due automediche e di un'ambulanza di Rovato Soccorso, purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima sembrerebbe essere un operaio impegnato in un cantiere aperto per la manutenzione sulla linea Milano-Brescia.
Dramma in stazione a Chiari: l'operaio aveva 51 anni
L'operaio faceva parte di una ditta esterna che aveva ottenuto l'appalto per i lavori da Rete Ferroviaria Italiana. La dinamica esatta dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma sembra che l'uomo sia stato travolto dal treno Italo Napoli-Bergamo mentre attraversava i binari.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli operatori dell'Asst Franciacorta, la Polizia Ferroviaria, i vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri di Chiari, che sono al lavoro per indagare sulla dinamica dell'accaduto. La tragedia ha scosso la comunità locale, lasciando dolore e sgomento per la perdita improvvisa dell'operaio.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Auto invade la corsia opposta e si schianta contro una moto: perde la vita il carabiniere Daniele Caradio, lascia una figlia e la moglie
Le strade della provincia bolognese sono nuovamente segnate da una tragedia, questa volta coinvolgendo il 43enne Daniele Caradio, carabiniere presso il Comando Provinciale di Bologna. Daniele aveva trascorso alcuni anni nella Compagnia di San Lazzaro di Savena prima di approdare al suo attuale incarico.
La fatalità ha colpito Daniele sulla strada San Vitale, un percorso che conosceva bene e che affrontava tutte le sere a bordo della sua amata moto per fare ritorno a casa a Medicina. Purtroppo, questa sera, il destino gli ha riservato una tragica sorpresa sulla carreggiata.
Intorno alle 21, dopo aver concluso il suo turno di lavoro a Bologna, Caradio si è messo in sella alla sua Ducati rossa e nera. Continua a leggere qui