Il Meteo di giovedì 14 luglio 2022, le previsioni in Italia
METEO. Arriva l'anticiclone africano. Giornata soleggiata su gran parte delle regioni e con temperature in sensibile aumento al Nord e in Toscana. Da segnalare, al mattino, una maggior nuvolosità sui settori alpini e prealpini, anche con cielo a tratti compatto ma senza precipitazioni degne di nota. I venti soffieranno in prevalenza dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno poco mossi.
NORD
Torna l'anticiclone africano per cui la giornata si presenterà ampiamente soleggiata, soprattutto al pomeriggio, al mattino invece tante nuvole copriranno i settori alpini e prealpini, specie centro-orientali, ma senza precipitazioni degne di nota. Temperature in aumento, venti deboli variabili, mari quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 28 di Genova e i 35 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA
Arriva l'anticiclone africano che garantirà una giornata con tanto sole, cielo sereno o tutt'al più poco nuvoloso e temperature massime in aumento con punte di 36 gradi in Toscana. I venti saranno deboli e soffieranno dai quadranti settentrionali. I mari risulteranno poco mossi o calmi a ridosso delle coste.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 27 di Campobasso e i 36 di Firenze
SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono interessate dall'alta pressione che garantirà una giornata soleggiata ampiamente soleggiata praticamente ovunque. Clima piacevole. Venti deboli dai quadranti settentrionali, Mari Adriatico e Ionio poco mossi, quasi calmi o calmi gli altri bacini.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 32 di Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it