Napoli-Inter andrà in scena allo stadio Maradona a partire dalle 20:45 di domenica. Una sfida tutta da vivere, con due obiettivi in palio: la squadra azzurra è a caccia del quarto posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League mentre quella milanese è alla ricerca di punti per blindare lo Scudetto.

Napoli-Inter, azzurri in campo così

Mister Gennaro Gattuso dovrà fare a meno del portiere Ospina, infortunatosi nel match contro la Sampdoria. In porta, dunque, ci sarà Alex Meret. In difesa, invece, al momento sono tre i difensori praticamente sicuri di un posto da titolare. Giovanni Di Lorenzo sulla corsia destra e l'accoppiata di centrali costituita da Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly. Sulla fascia sinistra, invece, è aperto il ballottaggio tra il portoghese Mario Rui e l'albanese Elseid Hysaj. Il primo darebbe la possibilità ad Insigne di avere un appoggio in fase di palleggio sulla fascia. A centrocampo riconfermato il tandem composto da Fabian Ruiz e Diego Demme. Lo spagnolo sta vivendo un momento di forma stratosferico ed è andato anche a segno nel match disputato a Genova. Mentre l'italo-tedesco garantisce più equilibrio ed affidabilità rispetto a Bakayoko. Hirving Lozano sarà assente per squalifica, al suo posto l'ex con il dente avvelenato, Matteo Politano. Piotr Zielinski galleggerà tra centrocampo e trequarti, dialogando palla a terra con Lorenzo Insigne, che partirà dal versante mancino. Il grande dubbio di Gattuso è rappresentato dal centravanti da schierare: la velocità e la potenza atletica del giovane Victor Osimhen o la tecnica e l'esperienza del belga Dries Mertens? L'impressione è che la decisione verrà presa soltanto a ridosso del big match.

La formazione scelta da Conte

Conte risponderà al 4-2-3-1 dei partenopei schierando i suoi con il 3-5-2. Undici titolare che conta Capitan Samir Handanovic tra i pali. Quindi tridente difensivo costituito da Milan Skriniar e Bastoni ai lati dell'ex Lazio Stefan De Vrij. Sulle fasce agiranno Hakimi e Perisic mentre il terzetto di centrocampo, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, dovrebbe essere costituito da: Barella, Brozovic ed Eriksen. Davanti, infine, la coppia del gol formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Leggi anche: Napoli, senti Higuain: Guadagnavo milioni, ma mi sentivo solo e giudicato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Buone notizie, Draghi conferma bonus Inps senza Isee. Chi può richiederlo