Meteo Campania Mercoledì 14 Giugno 2023, le previsioni meteo. Vediamo come andrà la giornata in dettaglio, zona per zona della regione

Saranno presenti infiltrazioni umide che raggiungeranno la regione, portando a variabilità della nuvolosità con un peggioramento previsto per la serata, quando potrebbero verificarsi acquazzoni o temporali.

Meteo Campania Mercoledì 14 Giugno 2023, i dettagli

In particolare, lungo la costa settentrionale e meridionale si avranno nuvole sparse alternate a schiarite, con una tendenza ad un graduale aumento della copertura nuvolosa che porterà a cieli coperti con piogge e rovesci, anche temporaleschi, in serata. Sulle pianure settentrionali, subappennino e Appennino si avrà un progressivo aumento delle nubi con deboli piogge dal pomeriggio, che si intensificheranno in serata con rovesci, anche a carattere temporalesco.

Sulle pianure meridionali si avrà un progressivo aumento delle nubi con deboli piogge nel pomeriggio. I venti saranno deboli da direzioni nord-orientali, ruotando verso sud-occidentali. La temperatura si manterrà intorno ai 3450 metri. Il mare sarà poco mosso.

Anche durante la seconda metà di giugno, l'estate 2023 fatica a decollare senza l'azione stabilizzante e protettiva dell'anticiclone. Dopo una fase caratterizzata da condizioni variabili nelle zone tirreniche e nelle aree interne montuose della Sicilia, con qualche breve rovescio lungo la costa, tra il 14 e il 15 giugno potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche a causa di un vortice depressionario tra le Baleari e il Nord Africa.

Questo sistema porterà piogge, rovesci temporaleschi e un moderato calo delle temperature. Si tratta di una dinamica insolita per questa fase dell'anno e ancora soggetta a incertezze, che verranno seguite e dettagliate nei prossimi aggiornamenti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giorgia Soleri insulta Berlusconi poi cancella i post: "Sono in continua evoluzione, da oggi sarò più attenta"