Meteo Campania Martedì 16 maggio, le previsioni
Meteo Campania 16 maggio 2023, le previsioni della giornata
MARTEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nello specifico su litorale settentrionale e pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi.
Meteo Campania 16 maggio, le previsioni della giornata
In serata attenuazione dei fenomeni; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; su pianure meridionali, subappennino e sull'Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco.
Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2500 metri. Mare da poco mosso a molto mosso.
TEMPO INSTABILE, OCCASIONE PER PIOGGE DIFFUSE; PERTURBATO O FORTEMENTE PERTURBATO NEL CORSO DEL 15-16 MAGGIO - l'inizio settimana sarà caratterizzato dall'ingresso di un ciclone Mediterraneo, associato ad un profondo minimo di bassa pressione in risalita verso il basso Tirreno, che sarà causa di piogge, localmente a carattere di nubifragio, e temporali anche forti. Attese inoltre violente raffiche di vento.
Temperature sotto le medie tipiche del periodo. Dal pomeriggio del 15 maggio il maltempo coinvolgerà la Campania con piogge e temporali, in particolare sulle zone costiere e sull'Appennino. Restate aggiornati sulle nostre piattaforme.
[sv slug="seguici"]