Agguato a Ercolano: 26enne ferito a colpi d’arma da fuoco su corso Resina
Il giovane, incensurato, è stato colpito all’addome e a una gamba: non è in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica e responsabilità

Paura nella notte a Ercolano, dove un 26enne è rimasto ferito in un agguato a colpi d'arma da fuoco. I carabinieri della tenenza locale sono intervenuti rapidamente in corso Resina dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante l'esplosione di diversi spari.
Secondo quanto ricostruito finora, il giovane, incensurato, è stato raggiunto da alcuni proiettili all’addome e a una gamba. Nonostante le gravi ferite riportate, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione: il 26enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è attualmente ricoverato e sottoposto alle cure mediche.
Carabinieri al lavoro: rilievi e prime ipotesi sull'agguato
Sul luogo del ferimento sono subito scattati i rilievi tecnici da parte del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, che sta coordinando le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'evento e individuare il movente e i responsabili dell'agguato.
Gli investigatori stanno ascoltando eventuali testimoni e analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo corso Resina, una delle arterie principali della città, per cercare elementi utili all'identificazione degli aggressori.
Un agguato che scuote Ercolano: tutte le piste al vaglio
Al momento, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi: si indaga su possibili motivi personali o regolamenti di conti legati a dinamiche ancora da chiarire. Il fatto che la vittima sia incensurata complica ulteriormente il lavoro investigativo, facendo pensare anche alla possibilità di un errore di persona.
In città cresce la preoccupazione per un episodio di violenza che riporta l’attenzione sulla sicurezza del territorio, mentre si attendono ulteriori sviluppi delle indagini.
Le condizioni del giovane: miglioramenti nelle prossime ore
I medici dell'Ospedale Maresca stanno monitorando costantemente le condizioni cliniche del 26enne. Al momento, pur essendo ferito gravemente, il giovane non è considerato in pericolo di vita. Le prossime ore saranno fondamentali per valutare l’evoluzione delle sue condizioni e fornire ulteriori aggiornamenti.
Intanto, la comunità di Ercolano resta in attesa di capire chi e perché abbia deciso di compiere un gesto così violento nel cuore della città.