Il Meteo di Mercoledì 3 Maggio 2023, le previsioni per la regione Campania. Vediamo insieme i dettagli della giornata

La situazione meteorologica in Campania sta evolvendo con il passare dei giorni. Mercoledì, l'arrivo di infiltrazioni umide ha portato molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, senza però fenomeni degni di nota.

Previsioni meteo Nord Campania 3 maggio

Sul litorale settentrionale ci sono state nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, ma alternate a schiarite per l'intera giornata. Sul litorale meridionale ci sono state nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza dall'ora di cena ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Sulle pianure settentrionali ci sono state nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, mentre sulle pianure meridionali ci sono stati cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera.

Previsioni meteo Sud Campania

Sul subappennino ci sono stati cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso del pomeriggio. Sull'Appennino presenti nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. I venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali, mentre il zero termico si è aggirato intorno a 2550 metri. Il mare sarà mosso.

Secondo il previsore Sud Ovest, nei prossimi giorni ci saranno acquazzoni e temporali fino al 3 maggio, a causa della circolazione ciclonica in approfondimento sullo Ionio.

Dopo un 2 maggio caratterizzato da condizioni di maltempo talora marcato tra Sicilia orientale, Calabria e Campania, anche la giornata del 3 maggio vedrà tempo spesso instabile con occasione per nuovi acquazzoni e temporali sparsi, sebbene in genere meno diffusi ma comunque localmente di forte intensità, in particolare tra Calabria e Sicilia (in Campania i fenomeni saranno scarsi).

Giovedì 4 maggio ci saranno ancora note instabili (specie sulla Sicilia), ma seguirà un miglioramento deciso con la rimonta dell'alta pressione africana, anche se potrebbe essere solo temporaneo. Le temperature saranno sotto le medie con clima fresco fino al 3 maggio compreso. Poi aumenteranno gradualmente, fino a punte di oltre 26°C attese dal 5 maggio. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Piante-animali-uomo, così le microplastiche contaminano il nostro cibo