COVID. Scendono i ricoveri (-133) e le terapie intensive (-13). "Da lunedì prenotazioni coi vaccini prevalenti", lo ha detto il direttore generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco durante la conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale contro il Covid-19 al Ministero della Salute. Secondo l'ultimo report dell'Istituto superiore di Sanità Iss l'incidenza cala a 197; Rt su a 0,92.

Covid - L'ultimo bollettino

Registra 15.543 nuovi casi e 59 morti. Con 137.133 tamponi processati, il tasso di positività è all'11,3% (-0,4% rispetto a ieri). Calano le terapie intensive (-13) e i ricoveri ordinari (-133). Secondo uno studio dell’Onu, il virus avrebbe riportato il mondo indietro di cinque anni: come sottolineato dalle Nazioni Unite, l'Indice di Sviluppo Umano è infatti diminuito per due anni di fila, nel 2020 e nel 2021, tornando ai livelli del 2016. Una circolare del ministero della Salute raccomanda il vaccino bivalente a Rna messaggero contro il ceppo originario e contro la variante Omicron BA. "come dose di richiamo, nei soggetti di età superiore a 12 anni, che abbiano almeno completato un ciclo primario di vaccinazione".

Covid, report Iss: in 3 regioni rischio moderato, basso nelle altre

Il rischio è classificato come moderato in Abruzzo, Piemonte e Puglia. Riportano una allerta di resilienza Emilia Romagna, Lazio, Marche e Pa di Trento, mentre la Puglia presenta due allerte. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”