Incidente frontale a Genzano di Lucania: due giovani muoiono sul colpo
Tragedia all’alba sulla statale. L’auto dei ragazzi si è scontrata con un tir. Indagini in corso per chiarire le cause

GENZANO DI LUCANIA (Potenza). Due giovani hanno perso la vita questa mattina in un drammatico incidente stradale avvenuto nei pressi del comune lucano. La loro auto si è scontrata violentemente con un tir lungo una delle arterie principali della zona. Per i due occupanti dell’auto non c’è stato nulla da fare.
Impatto fatale, inutili i soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle prime luci del giorno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 Basilicata soccorso e le forze dell’ordine. Ma per i due ragazzi, rimasti incastrati tra le lamiere, l’impatto è stato devastante e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Scontro con un tir, cause da accertare
Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni, l’auto dei giovani avrebbe impattato frontalmente con un mezzo pesante. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un errore umano, di un guasto meccanico o di condizioni stradali sfavorevoli.
Avviate le indagini
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente. Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi coinvolti.
Dolore e sgomento nella comunità
La notizia si è rapidamente diffusa nel paese, lasciando sgomenta l’intera comunità. Le vittime, stando ai primi riscontri, sarebbero originarie della zona. Le loro identità non sono ancora state rese note in attesa dell’informazione ufficiale ai familiari.